Commercio abusivo, merce sequestrata

- La redazione Logos Notizie trasmette le notizie del 22 LUGLIO che saranno approfondite nel corso del radiogiornale di Radio R9 in onda alle 13.15 e alle 18.15.

 Sarebbero giunte due offerte per l'acquisto delle 4 'nuove' good bank nate dalla risoluzione di Cari Ferrara, Banca Etruria, Carichieti e Banca Marche. Secondo fonti finanziarie le buste che il notaio, alla scadenza del termine fissato alle 18, ha consegnato a Societè Generale, advisor del fondo di Risoluzione, conterrebbero le offerte dei fondi Apollo e Lone Star. L'apertura dovrebbe avvenire forse domani. Riservato il valore economico delle offerte che dovrebbe essere decisamente inferiore agli 1,65 miliardi versati dalle banche per il salvataggio.

Una 'business community' per far incontrare i consumatori e le imprese e le aziende fra di loro. Si chiama Cercamarche, una piazza virtuale per offrire e cercare prodotti e servizi, promossa da Cna provinciale di Ancona e realizzato da Sixtema spa, presentata all'Ancona Yacht Club. Il portale www.cercamarche.it, a cui hanno aderito già 300 delle 6 mila imprese associate a Cna Ancona, interessa tutti i settori produttivi, è in lingua italiana e inglese e sarà on line dalla prossima settimana.

L'ex premier Enrico Letta è il nuovo presidente del Comitato Scientifico della Fondazione 'Aristide Merloni', presieduta da Francesco Merloni e specializzata in studi sullo sviluppo sociale ed economico. L'annuncio oggi ad Ancona, presente Prodi. Letta è attualmente direttore della Scuola di Affari internazionali dell'Istituto di Studi politici di Parigi, e presidente dell'Istituto 'Delors'.

SAN SALVO (CHIETI) - Sessanta chilogrammi di pesce non tracciato sono stati sequestrati e avviati alla distruzione. E' il risultato dei controlli effettuati sulla spiaggia di San Salvo dagli agenti della Polizia municipale e dai carabinieri della locale stazione nel corso di un'azione congiunta contro il commercio abusivo sia di alimenti sia di prodotti privi di marchio Ce o di merce contraffatta. Il prodotto ittico era esposto in bella vista su una carriola: è stato ritenuto non idoneo alla vendita né al consumo umano dal Servizio ispettivo veterinario dell'Asl Lanciano Vasto Chieti. Gli agenti hanno operato in borghese coordinati dal comandante Vincenzo Marchioli.

SENIGALLIA (ANCONA) - Una folla commossa si è stretta ieri a Senigallia attorno alla bara di Max Fanelli, morto a causa della Sla contro cui combatteva e che aveva fatto della sua malattia un manifesto per ottenere dal Parlamento la calendarizzazione di una legge sul fine vita. Il teatro La Fenice era stracolmo di persone (almeno un migliaio) giunte per dare l'ultimo saluto al 56enne che fino all'ultimo ha lottato per il diritto a una morte dignitosa e alla libera determinazione di ogni uomo.

PESCARA, 21 LUG - Dopo la sessione scientifica dedicata alla tutela dell'ambiente marino e costiero torna a Pescara il "Coast Day", momento del progetto Adriatic+ finanziato dal Programma Ipa Adriatic Cbc 2007/2013. Domenica 24 luglio alle 9:30 apre il Village, con le attività slittate la settimana scorsa a causa del maltempo. E alle 21:30 concerto di Fiorella Mannoia all'Arena del Mare.


METEO 23 LUGLIO

PREVALENZA DI BEL TEMPO SULLE REGIONI CENTRALI

22/07/2016

CIA-Agricoltori Italiani delle Marche: plauso alla Regione per il nuovo Fondo sul credito.

Ancona - Il Presidente Taddei: "Ossigeno vitale per le piccole imprese agricole e per il capitale circolante".

Leggi l'articolo »

ABC Fashion Event, il distretto fa squadra per aprire nuove opportunità alla moda

Fermo - Giovedì 15 ottobre nella sede della Provincia di Fermo la conferenza stampa di presentazione della terza edizione, in programma il 21 e 22 ottobre al Fermo Forum.

Leggi l'articolo »

Aree interne, da Fabriano le proposte di Cia Marche e Umbria.

Fabriano - Dalla terza tappa di "Territori che rigenerano" le priorità per il Manifesto nazionale: filiere più eque, riconoscimento del presidio ambientale, meno burocrazia e una strategia di sviluppo che superi i confini amministrativi.

Leggi l'articolo »

Provincia di Fermo e Abc insieme per rafforzare il distretto della moda

Ortenzi: "Una piattaforma strategica per valorizzare il saper fare del territorio e rafforzare la competitività internazionale delle imprese".

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Scuola Toscana di Alta Formazione per Giovani Soci BCC: Banca del Piceno ci sarà

San Benedetto Del Tronto - Il coordinatore del Gruppo Francesco Tonelli alla European School of Economics
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android