La marca del distributore sempre più scelta dai consumatori

- I prodotti della marca del distributore sono sempre più apprezzati da parte dei consumatori.

MILANO - Nel corso del 2015 il trend delle vendite delle merceologie legate alla private label hanno subito un aumento pari a +1,7%. Gli incrementi più consistenti hanno riguardato i prodotti dell'ortofrutta dove l'aumento è stato del 6,7% e dei prodotti del freddo pari a +5,7%.

L'analisi compiuta dalla Business Intellingence del Consorzio SUN - Supermercati Uniti Nazionali su dati IRI evidenzia incrementi nelle vendite dei prodotti a marchio del distributore anche per le seguenti categorie merceologiche: bevande +1,2%, drogheria alimentare +1,4%, cura persona +1,5% e in maniera più contenuta i prodotti del fresco con un lieve +0,9%. In territorio negativo hanno chiuso il 2015 i prodotti venduti con il marchio del distributore per la cura casa -1,5% e il pet care dove si è assistito ad un più marcato -3,7%. Tutti con segno positivo, invece, le vendite dei prodotti a marchio Consilia. La marca del distributore del consorzio SUN -Supermercati Uniti Nazionali - ha fatto registrare un incremento complessivo delle vendite pari a +16,1%. Gli aumenti più consistenti hanno riguardato i prodotti del freddo +44,8%. Gli incrementi delle altre tipologie merceologiche a marchio Consilia sono state le seguenti: bevande +12,5%, fresco +14,5%, drogheria alimentare +16,1%, cura casa 17,1% e pet care 12,1%. In misura un po' più contenuta l'aumento delle vendite dei prodotti Consilia dell'ortofrutta pari a +5,7% e della cura della persona +5,7%. "Archiviamo un 2015 pieno di grandi soddisfazioni per il nostro Consorzio - ha detto il direttore generale del SUN Stefano Rango - dove l'aumento delle vendite è stato anche accompagnato da un altrettanto importante sviluppo della struttura societaria con l'ingresso del nuovi socio Alfi srl che si è unito alle altre realtà che compongono la compagine sociale e sono: Magazzini Gabrielli, Italbrix, Cadoro, Gros Gruppo Romano Supermercati e anche Alfi srl. Anzi proprio con il nuovo socio supereremo la soglia del 3% del mercato nazionale a dimostrazione del "peso specifico" che la nostra realtà ha assunto. Un strategia di crescita che ben sintetizza gli sforzi che abbiamo sostenuto per posizionare il brand Consilia diventato ormai un vero e proprio punto di riferimento per i nostri clienti"

 

di Luigina Pezzoli

22/02/2016

CIA-Agricoltori Italiani delle Marche: plauso alla Regione per il nuovo Fondo sul credito.

Ancona - Il Presidente Taddei: "Ossigeno vitale per le piccole imprese agricole e per il capitale circolante".

Leggi l'articolo »

ABC Fashion Event, il distretto fa squadra per aprire nuove opportunità alla moda

Fermo - Giovedì 15 ottobre nella sede della Provincia di Fermo la conferenza stampa di presentazione della terza edizione, in programma il 21 e 22 ottobre al Fermo Forum.

Leggi l'articolo »

Aree interne, da Fabriano le proposte di Cia Marche e Umbria.

Fabriano - Dalla terza tappa di "Territori che rigenerano" le priorità per il Manifesto nazionale: filiere più eque, riconoscimento del presidio ambientale, meno burocrazia e una strategia di sviluppo che superi i confini amministrativi.

Leggi l'articolo »

Provincia di Fermo e Abc insieme per rafforzare il distretto della moda

Ortenzi: "Una piattaforma strategica per valorizzare il saper fare del territorio e rafforzare la competitività internazionale delle imprese".

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Scuola Toscana di Alta Formazione per Giovani Soci BCC: Banca del Piceno ci sarà

San Benedetto Del Tronto - Il coordinatore del Gruppo Francesco Tonelli alla European School of Economics
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android