Colletta Alimentare, il Sun per i più bisognosi

- Circa 200 i punti vendita aderenti all'iniziativa

MILANO – Olio, alimenti per l’infanzia, riso, biscotti, sughi e pelati da inserire nelle buste della spesa distribuite davanti ai circa 200 punti vendita aderenti al Gruppo Sun – Supermercati Supermercati Uniti Nazionali, il gruppo di acquisto attivo nel nord e nel centro Italia, per contrastare la fame e la povertà. Gros, Cadoro, Italbrix e Gruppo Gabrielli sono infatti le aziende che fanno parte del Consorzio Sun, e che attraverso i loro punti vendita dislocati su tutto il territorio, sabato 28 novembre aderiranno alla diciannovesima Giornata nazionale della colletta alimentare. Oltre 135mila i volontari, in campo sabato per l'appuntamento con la solidarietà, che consegneranno le buste della spesa a tutti coloro che vorranno condividere un momento così importante, con l'auspicio di aiutare quante più persone bisognose. “Nel corso dell'edizione 2014 della Colletta Alimentare sono stati raccolti – hanno dichiarato Marco Odolini e Stefano Rango rispettivamente presidente e direttore generale del Gruppo Sun - grazie alla generosità dei nostri clienti che hanno acquistato nei diversi punti vendita aderenti al Consorzio Sun, circa 160mila chili di alimenti tra i quali omogenizzati, alimenti per l'infanzia, pelati, legumi, latte, zucchero, pasta e riso. Per l'edizione di quest'anno confidiamo nella loro grande generosità ed umanità nel superare questo importante risultato”.

Nei diversi punti vendita che hanno aderito all'iniziativa, infatti, è stato possibile acquistare e donare alimenti a lunga conservazione, che poi la Rete Banco Alimentare ha distribuito alle oltre 8.800 strutture caritative convenzionate che ogni giorno assistono circa 2 milioni di poveri. A livello nazionale le donazioni di alimenti ricevute in occasione di questa Giornata andranno ad integrare quanto la Rete Banco Alimentare recupera grazie alla sua attività quotidiana, combattendo lo spreco di cibo. Sono circa 135.000 i volontari mobilitati e coinvolti ogni anno; oltre 11.000 i supermercati e gli ipermercati aderenti; più di 5.500.000 sono gli italiani che acquistano cibo per chi non può farlo; 9.201 sono state le tonnellate di alimenti raccolti nel 2014 durante la GNCA.

di Luigina Pezzoli

27/11/2015

Un nuovo Tigre a Roma

Roma - In Piazzale Dunant n.7

Leggi l'articolo »

Il punto vendita "Annona" dello Stato della Città del Vaticano riapre a insegna "Tigre-Annona".

Nell’ambito del processo di riorganizzazione ed efficientamento di alcune attività economiche di rilievo, coadiuvato dalla Direzione dell’Economia, è stato siglato un accordo con la “Magazzini Gabrielli S.p.A.”, per la gestione del supermercato interno.

Leggi l'articolo »

GLI AGRICOLTORI DELLE MARCHE ADERENTI ALLA CIA SI SCHIERANO CONTRO IL FONDO UNICO

Ascoli Piceno - I nuovi strumenti rischiano di non essere più la spina dorsale della strategia alimentare e agricola dell’Ue.

Leggi l'articolo »

CNS – Appuntamento nel weekend con la Regata Zonale ILCA

San Benedetto Del Tronto - Tornano le derive al Circolo Nautico Sambenedettese

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno vicina agli studenti: donati computer alla scuola di Monteprandone

Monteprandone - Consegnati 10 computer all’Istituto Comprensivo
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android