Agosto 2015: aumentate le vendite dei prodotti a marchio in Italia

- Per Consilia crescita a due cifre, in salita anche il fatturato del Gruppo SUN

Saper Scegliere

MILANO – Prosegue anche ad agosto il trend di crescita delle vendite dei prodotti a marchio Consilia. Una tendenza che risulta essere di gran lunga superiore alla media degli altri prodotti a Marchio del Distributore. La rilevazione periodicamente effettuata dalla Business Intelligence del Consorzio SUN - Supermercati Uniti Nazionali è frutto di un'analisi dei dati IRI relativi al totale Italia Iper e Super. Nel mese di agosto in Italia le vendite dei prodotti a Marchio del Distributore hanno fatto registrare un incremento delle vendite a valore pari a +4,3%. L'incremento maggiore si è avuto per le Private Label dell'ortofrutta +13,6%, del freddo +9,9% e delle bevande +8,7%. Più contenuto l'incremento delle vendite dei prodotti a Marchio del Distributore del fresco +4,1%, della cura della persona +3,9% e della drogheria alimentare +1,9%. Non mancano ancora i prodotti delle Private Label che hanno fatto registrare ad agosto una flessione nelle vendite e sono: pet care -2,4% e cura casa -0,4%. Per quanto riguarda i prodotti a marchio Consilia si registra quasi per tutti un incremento delle vendite a doppia cifra e l'aumento più consistente è stato per le referenze del freddo +52,9%, a seguire: ortofrutta +18,9%, fresco +13,7%, pet care +13,2%, bevande 12,2%, cura casa +10,3%, drogheria alimentare +10,2%, mentre hanno subito una flessione le vendite dei prodotti della cura della persona pari a -11,5%. “L'andamento delle vendite del brand Consilia – ha detto il Direttore Generale del SUN - Supermercati Uniti Nazionali Dott. Stefano Rango – sta rispettando le nostre previsioni. Le strategie decise dal Consiglio di Amministrazione si stanno rivelando efficaci. Un altro dato di periodo che è particolarmente importante per il nostro Consorzio è quello relativo al fatturato del Gruppo. Secondo i dati diffusi dalla rilevazione Nielsen Like4Like10000, riferito a Iper, Super e Libero Servizio, il progressivo tra gennaio e luglio mostra per il gruppo SUN un aumento del +5,9% il più alto in assoluto tra tutti i player italiani. Un risultato che trova conferma anche nell'incremento del fatturato relativo al solo mese di luglio che segna un aumento del +4,7%. Dati che confermano come i prodotti con il brand Consilia siano sempre più presenti nei carrelli della spesa dei consumatori”.

 

03/11/2015

Radio Azzurra, ospite Marco Sorrentino dell'associazione Michele per tutti

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Bobolandia promuove e sostiene la Ricerca sul trattamento chirurgico del tumore al seno

San Benedetto Del Tronto - Appuntamento, il 26 maggio, con Eubreast Ets. Il Centro Medico San Tommaso donerà quindici ecografie al seno.

Leggi l'articolo »

Il Caap Centro Agroalimentare Piceno al Macfrut per verificare i nuovi scenari dei mercati

La filiera mondiale dell’ortofrutta si è incontrata al Rimini Expo Centre con le proposte di 1400 espositori (40% esteri) e 1500 top buyer

Leggi l'articolo »

“Festa della Mamma”, idea GiftCard

Ascoli Piceno - L’11 e 12 maggio, al Battente “Shopping&More”, sarà confezionata gratis.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android