Certificazione Friend of the Sea per il tonno Consilia

- Il tonno Consilia ha ottenuto la certificazione “Amico del Mare”. In particolare Friend of the Sea è uno schema di certificazione che segue le linee guida della FAO per l’etichettatura ecologica di prodotti da pesca sostenibile

Stefano Rango Direttore Sun

MILANO – Il tonno Consilia ha ottenuto la certificazione “Amico del Mare”. In particolare Friend of the Sea è uno schema di certificazione che segue le linee guida della FAO per l’etichettatura ecologica di prodotti da pesca sostenibile. È, inoltre, l’unica organizzazione che certifica, con il medesimo logo di approvazione, sia i prodotti da pesca sia da acquacoltura. Il tonno a pinne gialle a marchio Consilia, nelle varianti all'olio d'oliva e al naturale, è stato dunque giudicato conforme ai rigorosi criteri di tracciabilità Friend of the Sea. Ciò a conferma di come il SUN Supermercati Uniti Nazionali, il gruppo di acquisto attivo nel nord e nel centro Italia si contraddistingua nella capacità di innovare e di proporre nuove referenze con il brand Consilia conquistando significativi spazi commerciali grazie ad un importante fattore competitivo come la qualità. “Il nostro obiettivo è da sempre quello di rispondere alle esigenze dei nostri consumatori – commenta Stefano Rango direttore generale del Sun Supermercati Uniti Nazionali – proponendo loro prodotti di altissima qualità e attraverso questa importante certificazione i nostri consumatori, acquistando il tonno Consilia, scelgono di rispettare l’ambiente e il mare”. Friend of the Sea è un programma di certificazione internazionale per prodotti da pesca ed acquacoltura sostenibili. Più di 400 aziende da oltre 50 paesi nel mondo si sono affidate a Friend of the Sea per verificare la sostenibilità dell'origine dei propri prodotti. Gli audit sono svolti da enti di certificazione accreditati, sul luogo di pesca ed acquacoltura, e basati sui dati scientifici ufficiali più aggiornati.
Una certificazione che conferma la professionalità e la capacità delle scelte Consilia che raggruppa i suoi prodotti, dove gusto e qualità la fanno da padrona, in quattro linee che sono: la linea base “SaperScegliere”, la linea top “Scelte Premium”, la linea benessere “Scelte su Misura” e la linea bio/eco “Scelte dalla Natura”. I prodotti Consilia, quindi, rispondono in pieno alle strategie adottate dal Consorzio Sun, che si basano essenzialmente su quattro fattori: vicinanza, innovazione, impegno nel sociale e qualità. Le aziende aderenti al consorzio sono: Magazzini Gabrielli, Italbrix, Cadoro e Gros, possono vantare una presenza particolarmente capillare nei territori in cui operano.



di Luigina Pezzoli

09/07/2015

Carburanti Agricoli, ok di Cia Marche, "peccato per la tempistica".

Ancona - Il presidente regionale Alessandro Taddei giudica la bozza di decreto "una misura che va nella direzione giusta".

Leggi l'articolo »

Abc Fashion Event, una filiera unita per il futuro del distretto

Fermo - Si conclude al Fermo Forum la terza edizione, con 180 aziende espositrici e oltre 260 marchi. Fenni: "La collaborazione tra imprese e istituzioni deve continuare anche dopo la fiera".

Leggi l'articolo »

Abc Fashion Event, il distretto della moda al lavoro per crescere

Fermo - Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni: "Siete un settore di eccellenza e questo Governo continuerà a essere al vostro fianco". Al Fermo Forum 180 aziende e oltre 260 marchi.

Leggi l'articolo »

Vela - A San Benedetto il Campionato Invernale 2026

San Benedetto Del Tronto - L’evento sportivo chiude domenica la stagione velica del CNS

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Scuola Toscana di Alta Formazione per Giovani Soci BCC: Banca del Piceno ci sarà

San Benedetto Del Tronto - Il coordinatore del Gruppo Francesco Tonelli alla European School of Economics
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android