Nuovi orizzonti.

Teramo - Conferenza stampa del Val Vibrata College, sabato 13 dicembre, presso la Provincia di Teramo. Il Presidente della BCC Picena Truentina Mattioli:"un progetto in cui crediamo e su cui investiamo da sempre".

Le sfide future si affrontano nel presente: è un monito da tenere a mente anche in un momento critico come l'attuale, nel quale a maggior ragione bisogna investire per costruire prospettive di sviluppo a favore dei nostri giovani.

Sabato 13 dicembre a Teramo, presso la Sala del Consiglio della Provincia di Teramo, il Val Vibrata College di Corropoli ha organizzato una conferenza stampa di presentazione dell'Open Day dell'Istituto, che si svolgerà il prossimo 20 dicembre, per far conoscere l'offerta formativa del Liceo Scientifico "G.D'Annunzio", innovato e potenziato nelle sue due specializzazioni, Aeronautico e Giuridico-Economico.

Alla base dei nostri metodi d'insegnamento - ricorda il Presidente del Val Vibrata College, prof. generale Federico Sepe - c'è la convinzione che la scuola debba contribuire a costruire una cittadinanza
etica: insegnando a pensare, sviluppiamo nei nostri studenti spirito critico ed autonomia di giudizio, strumenti indispensabili e sempre validi in qualsiasi contesto socio-economico.

Alla conferenza stampa sono intervenuti, oltre al Presidente della Fondazione Val Vibrata College Generale Federico Sepe, il professor Lino Befacchia, già preside dell'Istituto, il sindaco di Corropoli Umberto D'Annuntiis ed il Presidente della BCC Picena Truentina Aldo Mattioli.

Partecipare all'Open Day organizzato dal Val Vibrata College serve a capire quanto sia importante dare valore ai giovani, secondo Aldo Mattioli, il Presidente della Banca Picena Truentina che, insieme al Comune di Corropoli,  è  l'ente che ha istituito la  Fondazione che gestisce l'attività della scuola, un liceo che nel corso degli anni ha fatto registrare un considerevole sviluppo e, giunto al suo nono anno di corso, conta circa 260 studenti ripartiti mediamente in dieci classi dal primo al quinto anno.

I giovani della provincia di Teramo scopriranno, partecipando all'Open Day - è il Presidente Mattioli a parlare - che ci sono realtà che credono e investono in loro. Da parte nostra, sono moltissimi i giovani provenienti da Teramo e provincia che usufruiscono delle nostre borse di studio: alle parole preferiamo i fatti, preferiamo sostenere quelle forze che un giorno dovranno risollevare il nostro territorio, forze in cui la BCC Picena Truentina ha piena fiducia.

L’Open Day al Val Vibrata College si svolgerà sabato 20 dicembre alla Badia di Corropoli (a partire dalle ore 16.00) e per l’occasione sarà proiettato un filmato con immagini della vita quotidiana della comunità scolastica.

Seguiranno interventi di personalità dell'Aeronautica Militare e del mondo universitario, testimonianze di ex allievi vincitori di concorso nelle Accademie Militari e di studenti nelle prestigiose università italiane, di genitori e allievi del Liceo.

di Roberto Valeri

13/12/2014

Acquaroli in Confagricoltura domani ad Ascoli per il convegno “Campagna 2025”

Ascoli Piceno - Il presidente della Regione Marche interverrà nel pomeriggio

Leggi l'articolo »

“La Fontana” festeggia 25 anni.

Lanciano - Quattro giorni di eventi e degustazioni dal 4 al 7 dicembre.

Leggi l'articolo »

La sostenibilità rurale passa attraverso la cura del territorio

Ascoli Piceno - Inaugurata ad Ascoli Piceno la nuova sede provinciale Cia: sottolineata l’importanza di sostenere gli anziani e il sistema pubblico per non abbandonare le aree interne.

Leggi l'articolo »

Adrenalina del CNS vince il Campionato Invernale ORC, Sesto Senso le Veleggiate Rating Fiv

San Benedetto Del Tronto - La competizione si è conclusa nel weekend

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

L’Archivio storico della Banca del Piceno dichiarato “di interesse storico".

Acquaviva Picena - Il provvedimento di dichiarazione della Banca del Piceno è il primo nel territorio marchigiano per gli Istituti bancari.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android