A Monaco di Baviera le novita' sambenedettesi in campo di energia rinnovabile

San Benedetto Del Tronto - Ad Intersolar Europe presente anche la Western Co che vede la partecipazione di quasi 2mila espositori provenienti da oltre 150 paesi.

Giovanni Cimini (Luigina Pezzoli)

SAN BENEDETTO - Alla più grande fiera mondiale dedicata all'industria del solare, con un proprio spazio espositivo, presente anche la Western Co. Si tratta dell'Intersolar Europe che si sta svolgendo in questi giorni (dal 19 al 21 giugno) a Monaco di Baviera e vede la partecipazione di quasi 2mila espositori provenienti da oltre 150 paesi, tra questi, in rappresentanza del nostro territorio, c'è appunto l'azienda di Giovanni Cimini che espone le ultime novità in campo fotovoltaico e solare ai circa 66mila visitatori previsti. Tra le novità i nuovi lampioni fotovoltaici da arredo urbano di elegante design modelli Ghost e Vela, ideali per l'illuminazione di piste ciclabili, parchi pubblici, giardini, villaggi turistici e camping. I lampioni fotovoltaici sono dotati di sensore IR che aumenta il flusso luminoso per alcuni minuti in presenza di pedoni, garantendo in tal modo il funzionamento per almeno dieci accensione di notturna. Sarà presentato anche il nuovo regolatore di carica per impianti fotovoltaici stand alone modello WRM30 da impiegare in grandi impianti ad isola. E' adatto per sistemi a 48 V arrivando a gestire una potenza fotovoltaica fino a 1,8 kW.
In vetrina all'Intersolar anche il Leonardo 3000/48, un sistema completo in grado di gestire, controllare e completare un impianto di produzione da fonte solare fotovoltaica, con accumulo e stoccaggio al fine di provvedere al risparmio energetico di utenze domestiche, fino al completo auto‐sostentamento. La Western è presente con un proprio stand n.231 al padiglione A1.

20/06/2013

Premio Bandiera Verde Cia: vince l’agricoltura motore della filiera

Roma - A Montecitorio la cerimonia 2025. Per le Marche il riconoscimento va alla città di Fabriano.

Leggi l'articolo »

Montegiorgio Città della Dieta Mediterranea: inizia il viaggio

Montegiorgio - Nel weekend il borgo marchigiano ospiterà l’evento di lancio del progetto

Leggi l'articolo »

SPARK – Dalle Marche alla Camera, si accende la scintilla dell’innovazione

Roma - Cinque startup marchigiane del progetto StartMeUp hanno presentato a Roma il futuro dell’imprenditorialità giovanile.

Leggi l'articolo »

Una manovra che danneggia l’agricoltura marchigiana

Ancona - Alessandro Taddei Presidente Cia Marche: “Senza la compensazione dei crediti si penalizzano gli investimenti delle nostre imprese agricole”

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Doriana Marini vince il Premio “Talenti & Imprese” di Banca del Piceno

San Benedetto Del Tronto - Premiate le mascherine del sorriso della DIENPI
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android