La Banca Truentina "ospita" gli allievi del Liceo "D.Annunzio"

Acquaviva Picena - Si è svolta nei giorni scorsi la cerimonia conclusiva di consegna degli attestati agli allievi del Liceo Scientifico Aeronautico – Economico che hanno svolto uno stage formativo presso alcune filiale abruzzesi della Banca Picena Truentina

CORROPOLI – Si è svolta nei giorni scorsi la cerimonia conclusiva di consegna degli attestati agli allievi del Liceo Scientifico Aeronautico – Economico “Gabriele D’Annunzio” che hanno svolto uno stage formativo presso alcune filiale abruzzesi della Banca Picena Truentina. In particolare si tratta degli studenti delle terze e quarte classi dell’Istituto che, ospitati presso le filiali di Martinsicuro, Alba Adriatica, Nereto, Tortotoreto Lido e Torano Nuovo, hanno potuto confrontarsi con quanto appreso nel corso degli studi.

Alla cerimonia, che si e' svolta presso l'Auditorium della Banca ad Acquaviva Picena, hanno preso parte, tra gli altri, il Presidente Aldo Mattioli, il Direttore Gino Marini e il Prof. Gen. Federico Sepe, Presidente della Fondazione Val Vibrata College.

“Il nostro Istituto di Credito - ha ricordato il Presidente Mattioli nel corso della cerimonia - insieme al Comune di Corropoli, sono tra gli enti che hanno istituito la Fondazione che gestisce l'attività della scuola, un Liceo che nel corso degli anni ha fatto registrare un considerevole sviluppo. Questa iniziativa fa parte di un progetto complessivo di partecipazione alla vita del Liceo, ogni anno eroghiamo borse di studio, e quest'anno, per la prima volta, abbiamo preso l'ulteriore impegno di intensificare gli stages formativi affinché i ragazzi possano prendere coscienza del mondo del lavoro, della realtà e dell'impegno di quella che è una Banca locale. Banche a km 0 è un termine che bisognerebbe cominciare ad usare per indicare quelle banche del territorio che si impegnano ed impiegano nel territorio”.

Il Professore Sepe ha illustrato la validità dei due indirizzi Aeronautico ed Economico del Liceo, attraverso i quali si intende fornire ai ragazzi una formazione culturale e propedeutica professionale completa. “Questa cerimonia rappresenta il momento conclusivo di un percorso che ha visto molti dei nostri allievi svolgere uno stage presso le filiali della Banca Picena Truentina. E' stata la prima esperienza per i nostri ragazzi e dato il risultato lo ripeteremo nei prossimi anni ”.

Di seguito l'elenco degli studenti che hanno ritirato l'attestato: Gaia Belfiore, Gianluca D'Andrea, Cristian Bengasi, Sabrina Cistola, Asvero D'Eugenio, Sara Gasparroni, Primo Gregori, Mariarita Michetti, Sara Nevischio, Lorenzo Pesare, Maria Francesca Puliti, Caterina Buscema, Vincenzo Carusi, Gianmarco Di Alessandro, Andrea Di Raimondo, Matteo Emilii, Beatrice Ciarroni, Samantha Iachini, Enrico Lanna, Lorenza Micaletti, Davide Marchegiani, Luigi Maria Partemi, Serena Tonelli, Sara Helena Dell'Uomo, Luca Ricciardi, Stefano Camaioni, Federico Flajani, Giovanni Michetti.


21/05/2013

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto i vertici del Meeting di Rimini

Roma - «Siamo profondamente grati al presidente Mattarella per averci ricevuto al Quirinale e per la sua vicinanza al Meeting», ha dichiarato il presidente del Meeting Bernhard Scholz.

Leggi l'articolo »

Tutto pronto per il Palio Velico

San Benedetto Del Tronto - In programma sabato 27 luglio e che in caso di maltempo sarà posticipato a domenica 28 luglio.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Francesco Balloni e Irene Cicchiello della Cna Ascoli Piceno

Focus on air domani alle 13

Leggi l'articolo »

Memorial “Catari”, vince Pequeño

San Benedetto Del Tronto - La gara era valida anche come qualificazione alla finale del Campionato Italiano del 2025.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android