Alla Western Co. riparte la produzione malgrado l'alluvione

San Benedetto Del Tronto - SAN BENEDETTO – La volontà di reagire alle avversità è sempre stato un tratto...

SAN BENEDETTO – La volontà di reagire alle avversità è sempre stato un tratto distintivo della Western Co. che ha la propria sede a San Benedetto. Dopo aver subito danni per alcune centinaia di migliaia di euro a seguito dell’alluvione dei giorni scorsi l’azienda leader in Italia e all’estero nel settore della Green Economy ha deciso di riavviare immediatamente la produzione. “Mi preme sottolineare l’abnegazione dimostrata da tutti i nostri collaboratori – ha detto il presidente della Western Co. Giovanni Cimini – i quali hanno dimostrato con grandi sacrifici di essere in grado di riportare l’azienda ad una situazione di quasi normalità dopo i gravi danni subiti dall’alluvione. È ovvio che la situazione che abbiamo vissuto nei giorni scorsi ci pone il quesito se sia giusto o meno continuare a investire e a “fare impresa” nella zona di San Benedetto dove è sempre in agguato il pericolo di alluvione” La sede di via Pasubio, dove si producono innovativi sistemi per la produzione di energia da fonti alternativa, è stata invasa dall’acqua che ha completamente distrutto i quadri elettrici, gli arredamenti e i prodotti in magazzino. “Una situazione che ci obbliga a riconsiderare i nostri piani di sviluppo – ha detto in proposito il presidente Giovanni Cimini – e almeno nel breve periodo non potremo dare attuazione ad un piano di assunzione di personale che avevamo previsto”.

di Vittorio Bellagamba

07/03/2011

Un nuovo Tigre a Roma

Roma - In Piazzale Dunant n.7

Leggi l'articolo »

Il punto vendita "Annona" dello Stato della Città del Vaticano riapre a insegna "Tigre-Annona".

Nell’ambito del processo di riorganizzazione ed efficientamento di alcune attività economiche di rilievo, coadiuvato dalla Direzione dell’Economia, è stato siglato un accordo con la “Magazzini Gabrielli S.p.A.”, per la gestione del supermercato interno.

Leggi l'articolo »

GLI AGRICOLTORI DELLE MARCHE ADERENTI ALLA CIA SI SCHIERANO CONTRO IL FONDO UNICO

Ascoli Piceno - I nuovi strumenti rischiano di non essere più la spina dorsale della strategia alimentare e agricola dell’Ue.

Leggi l'articolo »

CNS – Appuntamento nel weekend con la Regata Zonale ILCA

San Benedetto Del Tronto - Tornano le derive al Circolo Nautico Sambenedettese

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno vicina agli studenti: donati computer alla scuola di Monteprandone

Monteprandone - Consegnati 10 computer all’Istituto Comprensivo
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android