Interscambio col Brasile: in Abruzzo crescono importazione ed esportazione

San Benedetto Del Tronto - Nei primi sei mesi del 2010 l’Abruzzo vanta scambi internazionali col Brasile per oltre...

Nei primi sei mesi del 2010 l’Abruzzo vanta scambi internazionali col Brasile per oltre 35 milioni di euro, un dato più che positivo se paragonato a quanto accadeva nel 2009 quando i valori si fermavano a poco più dei 23 milioni di euro. Con i suoi oltre 21 milioni di euro per le esportazioni l’Abruzzo registra una crescita del 21,6 % rispetto al 2009. Il dato più rilevante è quello relativo alle importazioni che passano dalle 5.846.815 del 2009 alle 13.812.071 del 2010 registrando dunque una crescita del 136.2%. Questo in sintesi quanto emerge da un'indagine della Camera di Commercio di Milano i cui dati per l'Abruzzo sono stati elaborati dall'agenzia giornalistica Dalla A alla V.
A livello nazionale i nostri scambi con il Brasile valgono nei primi sei mesi del 2010 oltre 3,2 miliardi di euro. E se nel 2009 si erano fatti sentire gli effetti della crisi mondiale, nei primi sei mesi del 2010 si assiste a una ripresa con un aumento rispetto all’analogo periodo del 2009 pari al 52% per le esportazioni e all’11,7% per le importazioni.

CLICCANDO SU DOWNLOAD E' POSSIBILE VISUALIZZARE LA RELATIVA TABELLA

di Vittorio Bellagamba

29/10/2010

La Samb incappa nella quarta sconfitta consecutiva

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Guidonia Montecelio 0-1: una punizione beffarda di Sannipoli condanna in modo eccessivo i rossoblù, visibilmente stanchi dopo i due derby in sette giorni.

Leggi l'articolo »

Unione Rugby, stop a Roma

Roma - La trasferta romana è stata anche l'occasione per un momento di condivisione tra i due club nel ricordo del mito di Pierluigi Camiscioni, pilastro che ha militato e reso grandi entrambe le società.

Leggi l'articolo »

Tatuatori e piercer, trend in ascesa

San Benedetto Del Tronto - A San Benedetto del Tronto, il corso abilitante di Accademia Tattoo riconosciuto dalla Regione Marche.

Leggi l'articolo »

Giorgio Nibbi ottavo al Campionato del Marocco Optimist

San Benedetto Del Tronto - Il giovane atleta del Circolo Nautico Sambenedettese, Giorgio Nibbi, ha partecipato con la Nazionale Italiana Optimist all’ Optimist Moroccan Open Championship 2025, svoltosi a Tangeri dal 20 al 26 ottobre.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

LA RICETTA PER LO SVILUPPO SOCIO ECONOMICO DELLA BANCA DEL PICENO

San Benedetto Del Tronto - Convegno sul tema “Caratteristiche socio-economiche dell’area picena: focus sulla sostenibilità come fattore competitivo” organizzato da Banca del Piceno.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android