Quasi 600 le imprese attive nella sanità e nei servizi sociali nelle Marche

San Benedetto Del Tronto - L’influenza suina, che sta generando una sorta di preoccupazione generale, avrà i suoi effetti...

L’influenza suina, che sta generando una sorta di preoccupazione generale, avrà i suoi effetti anche sulle imprese. Si stima, infatti, che il virus H1 N1 avrà il picco durante il prossimo periodo natalizio, costringendo a letto anche numerosi marchigiani tra cui molti lavoratori. Tra le persone affette dal virus saranno molte quelle che faranno ricorso alla sanità privata marchigiana. Sono 593 le imprese attive nella sanità e nei servizi sociali nelle Marche, di cui 196 strutture dedite all’assistenza sociale non residenziale mentre sono 33 quelle residenziali, 74 studi medici, 61 strutture che offrono assistenza sociale, 59 studi odontoiatrici, 12 servizi ospedalieri, 7 servizi sanitari, 6 studi veterinari e una struttura specializzata nella sanità e nell’assistenza sociale.
E’ la provincia di Ancona prima in classifica tra le province della nostra regione per numero di imprese attive nella sanità e nei servizi sociali, con 197 attività di cui 66 rivolte all’assistenza sociale non residenziale e 26 all’assistenza sociale. Seguono le province di Pesaro Urbino con 143 attività, Macerata con 119 attività, Ascoli Piceno con 76 attività e Fermo con 58 attività.
Questo quanto risulta da un’indagine della Camera di Commercio di Milano i cui dati per le Marche sono stati elaborati dall’agenzia giornalistica Dalla A alla V.

CLICCANDO SU DOWNLOAD E’ POSSIBILE VISUALIZZARE LA RELATIVA TABELLA

Cresce la sanità privata in Italia: +8,1% le imprese del settore in un anno, tra il secondo trimestre 2008 e 2009 e raggiunge quasi quota 27 mila. Tra le prime province Roma, Napoli, Milano, Torino e Palermo. Per crescita prima Roma, seguita da Biella e Pordenone.

di Vittorio Bellagamba

16/10/2009

La Samb incappa nella quarta sconfitta consecutiva

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Guidonia Montecelio 0-1: una punizione beffarda di Sannipoli condanna in modo eccessivo i rossoblù, visibilmente stanchi dopo i due derby in sette giorni.

Leggi l'articolo »

Unione Rugby, stop a Roma

Roma - La trasferta romana è stata anche l'occasione per un momento di condivisione tra i due club nel ricordo del mito di Pierluigi Camiscioni, pilastro che ha militato e reso grandi entrambe le società.

Leggi l'articolo »

Tatuatori e piercer, trend in ascesa

San Benedetto Del Tronto - A San Benedetto del Tronto, il corso abilitante di Accademia Tattoo riconosciuto dalla Regione Marche.

Leggi l'articolo »

Giorgio Nibbi ottavo al Campionato del Marocco Optimist

San Benedetto Del Tronto - Il giovane atleta del Circolo Nautico Sambenedettese, Giorgio Nibbi, ha partecipato con la Nazionale Italiana Optimist all’ Optimist Moroccan Open Championship 2025, svoltosi a Tangeri dal 20 al 26 ottobre.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

LA RICETTA PER LO SVILUPPO SOCIO ECONOMICO DELLA BANCA DEL PICENO

San Benedetto Del Tronto - Convegno sul tema “Caratteristiche socio-economiche dell’area picena: focus sulla sostenibilità come fattore competitivo” organizzato da Banca del Piceno.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android