Quasi 600 le imprese attive nella sanità e nei servizi sociali nelle Marche

San Benedetto Del Tronto - L’influenza suina, che sta generando una sorta di preoccupazione generale, avrà i suoi effetti...

L’influenza suina, che sta generando una sorta di preoccupazione generale, avrà i suoi effetti anche sulle imprese. Si stima, infatti, che il virus H1 N1 avrà il picco durante il prossimo periodo natalizio, costringendo a letto anche numerosi marchigiani tra cui molti lavoratori. Tra le persone affette dal virus saranno molte quelle che faranno ricorso alla sanità privata marchigiana. Sono 593 le imprese attive nella sanità e nei servizi sociali nelle Marche, di cui 196 strutture dedite all’assistenza sociale non residenziale mentre sono 33 quelle residenziali, 74 studi medici, 61 strutture che offrono assistenza sociale, 59 studi odontoiatrici, 12 servizi ospedalieri, 7 servizi sanitari, 6 studi veterinari e una struttura specializzata nella sanità e nell’assistenza sociale.
E’ la provincia di Ancona prima in classifica tra le province della nostra regione per numero di imprese attive nella sanità e nei servizi sociali, con 197 attività di cui 66 rivolte all’assistenza sociale non residenziale e 26 all’assistenza sociale. Seguono le province di Pesaro Urbino con 143 attività, Macerata con 119 attività, Ascoli Piceno con 76 attività e Fermo con 58 attività.
Questo quanto risulta da un’indagine della Camera di Commercio di Milano i cui dati per le Marche sono stati elaborati dall’agenzia giornalistica Dalla A alla V.

CLICCANDO SU DOWNLOAD E’ POSSIBILE VISUALIZZARE LA RELATIVA TABELLA

Cresce la sanità privata in Italia: +8,1% le imprese del settore in un anno, tra il secondo trimestre 2008 e 2009 e raggiunge quasi quota 27 mila. Tra le prime province Roma, Napoli, Milano, Torino e Palermo. Per crescita prima Roma, seguita da Biella e Pordenone.

di Vittorio Bellagamba

16/10/2009

Avanti piano

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Ternana 0-0: alcune occasioni nel primo tempo, squadra più timida nella ripresa.

Leggi l'articolo »

Innovazione e persone al centro della crescita delle imprese

Fermo - Unanime consenso, a Expandere 2025, sulla necessità di integrare il capitale umano e le risorse offerte dall’innovazione e dall’Intelligenza Artificiale.

Leggi l'articolo »

La Banca di Ripatransone e del Fermano, sponsor dell’Unione Rugby San Benedetto, lancia “ContOvale”

San Benedetto Del Tronto - La Banca di Ripatransone e del Fermano presenta ContOvale, il nuovo conto che nasce dall’incontro tra i valori cooperativi della Banca e quelli del rugby.

Leggi l'articolo »

Premi, giochi, nuove opportunità per l’App Girasole

Fermo - L’App Girasole si evolve e, dal 15 novembre, propone ai suoi utilizzatori funzionalità nuove che aumenteranno le chance di raccogliere punti attraverso nuove esperienze.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

“Feel Good: sport, alimentazione e salute”

Monteprandone - Il Gruppo Giovani Soci della Banca del Piceno propone un incontro sul benessere, venerdì prossimo a Centobuchi
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android