Gli strumenti per il risparmio energetico creati nel Piceno al SolarExpò di Verona

San Benedetto Del Tronto - Sono due le novità nel settore del risparmio energetico che, dal Piceno, approderanno alla...

Sono due le novità nel settore del risparmio energetico che, dal Piceno, approderanno alla decima edizione del SolarExpò, mostra e convegno internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita. La più completa rassegna di prodotti, tecnologie e soluzioni nell'ambito delle rinnovabili e dell'efficienza energetica si terrà alla Fiera di Verona dal 7 al 9 maggio prossimi e vedrà anche la partecipazione della Western Co, azienda sambenedettese leader nella progettazione e produzione di sistemi di ottimizzazione dell'energia solare fotovoltaica.

La rassegna ha conquistato il primato per numero di adesioni di aziende partecipanti e ha ampliato le aree espositive passando da sei a nove padiglioni. Il mercato del fotovoltaico sembra infatti registrare un ottimo trend tanto che sono quasi quattrocento le aziende aderenti del settore, di cui una buona fetta proveniente dall'estero. Western Co, quest'anno, aderirà alla rassegna con uno stand di quasi cento metri quadrati e, tra le novità, proporrà regolatori di carica automatica e lampade ad alto risparmio energetico per l'illuminazione stradale a LED. I regolatori di carica automatica, lo ricordiamo, sono dei dispositivi elettronici indispensabili per il corretto funzionamento degli impianti fotovoltaici indipendenti e servono per fornire la giusta quantità di corrente elettrica alle batterie, preservandole, ad esempio, dal possibile danneggiamento causato da una carica o da una scarica eccessiva. La lampada, invece, alimentata da rete pubblica è una oluzione ideale per parchi, piste pedonali, ciclabili, strade periferiche secondarie e residenziali, piazze e parcheggi.

«La nostra partecipazione alla rassegna veronese quest'anno si caratterizza anche per un'immagine rinnovata grazie ad uno stand più ampio – ha spiegato Giovanni Cimini, presidente della Western Co – e auspichiamo che anche l'edizione 2009 sia un'occasione valida, come in passato, per individuare nuove opportunità di business in un comparto che è in continua evoluzione».



di Vittorio Bellagamba

06/05/2009

Un nuovo Tigre a Roma

Roma - In Piazzale Dunant n.7

Leggi l'articolo »

Il punto vendita "Annona" dello Stato della Città del Vaticano riapre a insegna "Tigre-Annona".

Nell’ambito del processo di riorganizzazione ed efficientamento di alcune attività economiche di rilievo, coadiuvato dalla Direzione dell’Economia, è stato siglato un accordo con la “Magazzini Gabrielli S.p.A.”, per la gestione del supermercato interno.

Leggi l'articolo »

GLI AGRICOLTORI DELLE MARCHE ADERENTI ALLA CIA SI SCHIERANO CONTRO IL FONDO UNICO

Ascoli Piceno - I nuovi strumenti rischiano di non essere più la spina dorsale della strategia alimentare e agricola dell’Ue.

Leggi l'articolo »

CNS – Appuntamento nel weekend con la Regata Zonale ILCA

San Benedetto Del Tronto - Tornano le derive al Circolo Nautico Sambenedettese

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno vicina agli studenti: donati computer alla scuola di Monteprandone

Monteprandone - Consegnati 10 computer all’Istituto Comprensivo
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android