La Western Co. sarà premiata a Mosca

San Benedetto Del Tronto - Dopo l'inserimento tra le cento aziende italiane del “Rapporto sulle Eccellenze”, un altro riconoscimento...

Dopo l'inserimento tra le cento aziende italiane del “Rapporto sulle Eccellenze”, un altro riconoscimento per la Western Co di Porto d'Ascoli viene da oltre confine. L'azienda, da anni impegnata nella progettazione e produzione di sistemi di ottimizzazione dell'energia solare fotovoltaica, vanta anche collaborazioni con istituti scientifici ed enti di ricerca russi ed è proprio in Russia che riceverà un importante tributo. Si svolgerà infatti dal 3 al 6 marzo a Mosca l'ottava edizione del Salone Internazionale dell'Innovazione e degli Investimenti in occasione del quale gli organizzatori premieranno l'azienda nella persona del Presidente Giovanni Cimini. La premiazione consisterà nella consegna di un attestato simbolico che vuole essere un riconoscimento per l'importante rapporto di collaborazione consolidato con la realtà scientifica russa e per il contributo che la Western Co, nel corso degli anni, ha fornito per avvicinare quest'ultima e la realtà scientifica italiana.

<<La nostra partecipazione alla rassegna moscovita in qualità di “azienda premiata” - ha spiegato Giovanni Cimini - è indubbiamente una grande soddisfazione che contribuisce ad incentivare il nostro impegno con il mondo della ricerca russa affinché i nostri rapporti siano sempre più proliferi>>.

L'intervento al Salone dell'innovazione rappresenta inoltre un'occasione per far conoscere l'azienda nel corso di un evento di portata mondiale in cui saranno protagonisti scienza e tecnologia. Un evento che sarà un forum di inventori, elaboratori e produttori di alta tecnologia ma anche un'opportunità vantaggiosa per attivare sinergie e rapporti reciprocamente vantaggiosi con coloro che parteciperanno. Al Salone di Mosca, infatti, sarà presentata una lunga serie di innovazioni straordinarie appartenenti ai diversi settori delle scienza, tecnologia, energia, metallurgia, medicina, gestione dell'ambiente, pertanto la premiazione in questo contesto di un'azienda che nasce e cresce nel Piceno sarà anche un importante occasione di promozione del nostro territorio.

di Vittorio Bellagamba

01/03/2008

Un nuovo Tigre a Roma

Roma - In Piazzale Dunant n.7

Leggi l'articolo »

Il punto vendita "Annona" dello Stato della Città del Vaticano riapre a insegna "Tigre-Annona".

Nell’ambito del processo di riorganizzazione ed efficientamento di alcune attività economiche di rilievo, coadiuvato dalla Direzione dell’Economia, è stato siglato un accordo con la “Magazzini Gabrielli S.p.A.”, per la gestione del supermercato interno.

Leggi l'articolo »

GLI AGRICOLTORI DELLE MARCHE ADERENTI ALLA CIA SI SCHIERANO CONTRO IL FONDO UNICO

Ascoli Piceno - I nuovi strumenti rischiano di non essere più la spina dorsale della strategia alimentare e agricola dell’Ue.

Leggi l'articolo »

CNS – Appuntamento nel weekend con la Regata Zonale ILCA

San Benedetto Del Tronto - Tornano le derive al Circolo Nautico Sambenedettese

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno vicina agli studenti: donati computer alla scuola di Monteprandone

Monteprandone - Consegnati 10 computer all’Istituto Comprensivo
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android