Buone pratiche, a vantaggio di imprese e cittadini.

Napoli - Si è svolta a Napoli la giornata formativa A.N.CO.T su “Dal Bilancio al Modello Unico Società di Capitali”.

Si è svolta a Napoli, presso la Direzione Regionale Campania, la giornata formativa in presenza dell’Associazione Nazionale Consulenti Tributari sul tema “Dal Bilancio al Modello Unico Società di Capitali”: il relatore è il funzionario della DRE Liguria, Giovanni Accardo.

L’incontro, aperto a tutti i professionisti del settore, in collaborazione con la Fondazione “Dino Agostini”, rientra nell'ambito del programma di sviluppo della formazione tributaria continua rivolto a professionisti del settore.

“Siamo felici – ha dichiarato il Presidente A.N.CO.T Celestino Bottoni – di poter tornare ad incontrare i colleghi in presenza, una modalità di fruizione dei nostri corsi che, con un confronto dal vivo, acquisisce ancora più valore e dà spessore ad importanti protocolli stipulati dalla nostra associazione, come quello con la DRE Campania”.

Il sistema di formazione gratuita A.N.CO.T punta, con un taglio eminentemente operativo, a trasmettere quelle “buone pratiche” che, applicate dai tributaristi, permettono di ridurre al minimo la possibilità di un contenzioso, “il che – prosegue il Presidente Bottoni – è senza dubbio positivo, anche per i tempi che la nostra giustizia, purtroppo, continua ad avere per quanto riguarda i contenziosi. L’Italia è il Paese in cui le novità, a livello fiscale, si susseguono ad un ritmo tale da rendere essenziale rivolgersi ad una figura chiave come quella del tributarista e le buone pratiche sono indispensabili, per questo voglio ringraziare la DRE Campania e l’Agenzia delle Entrate, insieme al coordinatore A.N.CO.T della Campania Adolfo Terranova ed al Presidente A.N.CO.T per la provincia di Napoli, Muto Crescenzo: in questi casi perché dal dibattito scaturiscono numerosi spunti di riflessione”.
 

di Roberto Valeri

08/03/2023

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Il movimento è parte dello sviluppo dei cani

San Benedetto Del Tronto - Anche quest’anno, l’evento Corri con Martina prevede la Bau Run: nel 2023, parteciparono 36 proprietari con i rispettivi “amici a quattro zampe”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android