Caffè Trombetta nella “top ten” dell’indagine Altroconsumo

Roma - Le confezioni da 50 capsule Caffè Trombetta “L’Espresso Più Crema” hanno ottenuto il riconoscimento di Qualità Ottima.

Le confezioni da 50 capsule Caffè Trombetta L’Espresso Più crema sono risultate nelle prime dieci posizioni nella speciale classifica redatta da Altroconsumo e pubblicata su www.altroconsumo.it a dicembre 2022. Il test ha analizzato 24 tipologie di capsule compatibili con il sistema Nespresso e quelle del Caffè Trombetta hanno ottenuto un giudizio ottimo per la qualità globale.

Altroconsumo, la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia, conta sul sostegno di 318 mila soci, che insieme ai nostri fan e simpatizzanti porta a oltre un milione di persone la comunità con cui Altroconsumo dialoga. Da quasi 50 anni è il punto di riferimento per i cittadini. Con 240 professionisti al servizio delle persone offre strumenti innovativi per scelte sicure e convenienti.

Il test ha analizzato diversi parametri come la qualità e la lavorazione della materia prima, cioè dei chicchi di caffè, ma anche se le capsule sono compostabili o meno.

Innanzitutto, nel documento ufficiale Altroconsumo, sono state misurate l’umidità contenuta nelle capsule, per valutare lo stato di conservazione del caffè, e la quantità di materiali di origine minerale al loro interno, la quantità di caffè in ciascuna capsula, la quantità di composti nel caffè in grado di solubilizzarsi in acqua bollente e la prova di assaggio: una è stata effettuata da assaggiatori professionisti ed esperti, l’altra dai consumatori.

“Le capsule di caffè – ha dichiarato il Presidente Giorgio Trombetta – in questi anni entrano sempre più nelle case degli italiani e sono ormai parte della nostra cultura. Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti nel test dalle nostre capsule, felice delle “cinque stelle” ottenuto nella prova di assaggio degli esperti e nella voce “indicatori di qualità”. Realizziamo più di cinquanta miscele di caffè con un processo produttivo completamente automatizzato grazie ai continui investimenti in impianti all’avanguardia. Abbiamo un Sistema Qualità certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 e la certificazione IFS ai fini della sicurezza alimentare. Una passione di famiglia che dal 1890 è in continuo sviluppo e si rafforza anche grazie all’entusiasmo di risultati come questo”.

Caffè Trombetta Spa vanta oltre 100 anni di tradizione nel mondo della torrefazione, che ne fa uno dei più prestigiosi marchi italiani nella produzione del caffè. Nel 1890 Vittorio Trombetta, infatti, apre la propria attività, una torrefazione con vendita di caffè sfuso a Roma in Via Marsala.

La costante selezione di caffè pregiati, il continuo aggiornamento tecnologico e un efficiente servizio clienti fanno del marchio Trombetta una marca leader.


di Roberto Valeri

23/12/2022

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Il movimento è parte dello sviluppo dei cani

San Benedetto Del Tronto - Anche quest’anno, l’evento Corri con Martina prevede la Bau Run: nel 2023, parteciparono 36 proprietari con i rispettivi “amici a quattro zampe”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android