Oltre 300 bambini alla Festa dell’Albero 2022

Grottammare - Lunedì 21, nel Parco dell’Allegria avverrà la messa a dimora di 50 nuove piante.

Melograni, giuggioli, noccioli e altre specie arboree per un totale di cinquanta nuovi alberi presto a dimora nel Parco dell’Allegria. A Grottammare è tutto pronto per festeggiare la Giornata nazionale dell’Albero.
Lunedì prossimo 21 novembre, oltre 300 bambini e bambine delle scuole Infanzia e Primaria sono attesi nell’area verde dell’ex Ferriera per partecipare all’iniziativa promossa da Comune, Legambiente e Banca di Ripatransone e del Fermano, sponsor per il secondo anno del progetto Bancabosco (ore 9.30).

“La sinergia tra la nostra Banca, Legambiente e il Comune di Grottammare – ha dichiarato il Presidente della Banca di Ripatransone e del Fermano, Michelino Michetti – ci permette di dare un contributo fattivo al Progetto Bancabosco, nato dalla proposta formulata dalla Rete Nazionale Giovani Soci del Credito Cooperativo, e di vivere, il prossimo 21 novembre, un’altra giornata positiva per tutta la collettività. Se, tutti insieme, ‘ripartiamo da noi’, da quello che possiamo fare nel quotidiano, miglioriamo la qualità della vita dei cittadini: la riqualificazione del territorio è sinonimo di civiltà”.

Il progetto nazionale Bancabosco è un esempio di sinergia tra enti che condividono le medesime visioni in ambito di bene e benessere pubblico. Nasce, infatti, dalla collaborazione tra Federcasse - Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali e Legambiente in occasione della Festa dell’Albero ed è inserito nell’ambito del programma europeo Life Terra, che si prefigge l’importante obiettivo di piantare 500 milioni di alberi nei prossimi 5 anni.

“Le iniziative ‘Life Terra’ e ‘Festa dell'albero’ – ricorda l’assessore all’Ambiente, Alessandra Biocca - sono sostenute dall'Amministrazione comunale, in quanto hanno il fine comune di favorire una transizione ecologica partecipata e inclusiva, secondo la logica della sostenibilità integrale. Come ricordano anche gli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU, piantare alberi è tra le forme di intervento unanimemente riconosciute tra le più efficaci ed auspicabili nella lotta alla crisi climatica e nella tutela dell’intero ecosistema e della biodiversità”.
 

17/11/2022

La Samb frena

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Chieti 1-1: al cospetto di un avversario non irresistibile, i rossoblù perdono anche la seconda posizione, li scavalca L'Aquila.

Leggi l'articolo »

“Zaino Sospeso”: consegnato il materiale scolastico

San Benedetto Del Tronto - La cerimonia si è svolta all’I.S.C. Centro, nella Scuola Primaria “Bice Piacentini”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Francesco Balloni, Natascia Troli, Igino Palmizi

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

“Battente Shopping&More”, l’invasione dei Robottoni!

Ascoli Piceno - Una mostra entusiasmante, dal 28 marzo al 7 aprile.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android