“Ti Accompagno”, la piattaforma che ti sostiene nella ricerca del lavoro

Porto San Giorgio - È online la piattaforma che il Centro di Solidarietà Marche Sud ha realizzato all’interno del progetto “FACCIAMO RETE – Terzo settore Marche".

È online la piattaforma che il Centro di Solidarietà Marche Sud ha realizzato all’interno del progetto “FACCIAMO RETE – Terzo settore Marche", finanziato da Regione Marche e Ministero delle Politiche Sociali a cui partecipano molte reti di secondo livello del mondo associativo marchigiano.

L’idea che ha portato alla realizzazione di “Ti Accompagno”, questo il nome della piattaforma, è nata durante il periodo della pandemia ma, alla luce dell’attuale congiuntura socio-economica, è quanto mai valida: essere di supporto, con modalità digitali e procedure molto semplificate, a chi sta cercando lavoro nelle Marche.

“Non siamo un’agenzia di lavoro interinale – ha ricordato Stefano Piardi, coordinatore del progetto Facciamo Rete per le attività svolte dal CdS Marche Sud – e dunque le persone che si rivolgono a noi interagiscono con volontari e professionisti che li sostengono in un percorso finalizzato a favorire la ricerca del lavoro”.

La piattaforma (tiaccompagno.cdsmarchesud.org) prevede un’iscrizione che consente di accedere a contenuti informativi sulle opportunità di lavoro del territorio marchigiano, a contenuti formativi utili all’orientamento professionale e all’offerta formativa presente nelle Marche per chi ha il desiderio di qualificarsi o riqualificarsi.

L’aspetto più operativo del sistema, però, è la possibilità di prenotare un colloquio con i volontari e i professionisti del Centro di Solidarietà Marche Sud.

“I nostri esperti – conclude Stefano Piardi – attraverso il dialogo con il candidato, riescono a supportarlo costruendo insieme a lui un percorso verso una soluzione positiva della sua ricerca”.

Chiunque desiderasse maggiori informazioni può contattare il CdS Marche Sud scrivendo all’indirizzo: info@cdsmarchesud.org.
 

di Roberto Valeri

14/11/2022

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti M. Chiara Verdecchia ped. psic.. clin. e Maurizio Pincherle neurops. infant.

Focus on air su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

La Samb si arrende

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Campobasso 0-1: i molisani veleggiano verso la Lega Pro, ai rossoblù rimane il rammarico per una prestazione alla pari con la capolista.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android