Riparte il corso gratuito di teatro per giovani e adulti

Monteprandone - Incontro di presentazione martedì 22 novembre, ore 21, presso l’Auditorium Centro Pacetti.

Il Comune di Monteprandone, in collaborazione con l’associazione di promozione sociale “La Casa di Asterione”, per il secondo anno consecutivo, organizza un corso di teatro gratuito riservato a giovani e adulti.

L’incontro di presentazione dell’iniziativa si terrà martedì 22 novembre, alle ore 21, presso l’Auditorium Centro Pacetti in via San Giacomo n. 107 a Centobuchi di Monteprandone.

Il corso, di durata biennale, è rivolto a principianti e appassionati che vogliono esplorare e approfondire il mondo della recitazione teatrale calcando un vero palcoscenico. Si svilupperà la capacità di ascolto tramite il lavoro sul ritmo e la musicalità, partendo dal respiro e dalla voce.

Sarà un lavoro su se stessi e per loro stessi, che li metterà in relazione con i loro compagni di avventura attraverso l’improvvisazione, i giochi teatrali, il training fisico. La relazione con l’altro è l’aspetto fondante del percorso formativo proposto, il quale prevedrà, in ultima istanza, la messa in scena di una rappresentazione finale.

“Vista la buona riuscita della precedente edizione – spiega l’assessore alla cultura Roberta Iozzi – quest’anno verranno riproposte attività in continuità con quelle già sviluppate lo scorso anno che sono la base di partenza di un percorso di formazione, rivolto sia a chi si è già avvicinato al mondo del teatro, sia a chi vuole muovere i primi passi sul palcoscenico. Ci auguriamo che molti giovani possano cogliere questa opportunità formativa e di svago”.

Le lezioni saranno tenute dall’attore e formatore teatrale Marco Santamaria diplomato all’Accademia Teatrale Galante Garrone di Bologna. La partecipazione è gratuita, età minima richiesta 14 anni. Per informazioni e iscrizioni 3280823256; email: lacasadiasterione@libero.it.
 

08/11/2022

Radio Azzurra, ospiti Massimiliano Binari Sai Grottammare e Ivan Turetskyi portavoce ucraino

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Una brutta figura

Ascoli Piceno - Atletico Ascoli-Sambenedettese 2-1: i rossoblù vanificano il vantaggio iniziale e regalano ai padroni di casa la salvezza matematica.

Leggi l'articolo »

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android