La sostenibilità per le aziende manifatturiere e di servizi

Porto San Giorgio - Il 9 novembre, primo incontro organizzato da Cdo Informatica.

Mercoledì 9 novembre inizia il percorso webinar, organizzato da Cdo Informatica, su “Sfide e opportunità della sostenibilità ambientale per le aziende di servizi e delle ICT”. La partecipazione è gratuita, ulteriori informazioni sono reperibili scrivendo a segreteria@cdomarchesud.it

Nel dicembre 2019, la Presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, ha presentato il Green Deal Europeo che intende rendere l’Europa il primo continente a impatto climatico zero entro il 2050. L’Italia ha recepito l'indicazione strategica dell'Europa nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, dedicando il 37% degli investimenti alla transizione ecologica.

Dunque, le aziende che sapranno sfruttare le opportunità rappresentate dalla transizione ecologica godranno di un vantaggio competitivo non indifferente. Mentre la sostenibilità ambientale è un concetto ormai noto e la cui implementazione risulta chiara, benché sfidante, per le aziende manifatturiere, la sfida della transizione ecologica è invece molto più ambiziosa per le aziende di servizi e delle ICT, i cui impatti ambientali sono poco analizzati e studiati.

Il ciclo di webinar, che inizia il 9 novembre e proseguirà il 30 novembre, approfondirà il tema e, nello specifico, il primo appuntamento, a partire dai concetti fondamentali di sostenibilità ambientale, economia circolare e transizione verde, presenterà le principali iniziative delle aziende manifatturiere, approfondendo quindi le differenze e le opportunità per le aziende di servizi.

L’incontro sarà moderato da Paolo Pontremolesi, Sales & Marketing Manager di Z-Lab, la relatrice è Albachiara Boffelli, Ricercatrice del Dipartimento di Ingegneria Gestionale, dell'Informazione e della Produzione dell'Università degli studi di Bergamo.
 

di Roberto Valeri

08/11/2022

Radio Azzurra, ospiti M. Chiara Verdecchia ped. psic.. clin. e Maurizio Pincherle neurops. infant.

Focus on air su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

La Samb si arrende

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Campobasso 0-1: i molisani veleggiano verso la Lega Pro, ai rossoblù rimane il rammarico per una prestazione alla pari con la capolista.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Stefania Palanca del progetto Sai di Ripatransone

Focus on air su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

“Expo del Lavoro” al Centro Commerciale “Girasole”

Fermo - La Galleria ospita, dal 15 al 19 aprile, l’evento dedicato alla formazione dei giovani.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android