Cultura e tradizione, degustazione di prodotti “Fatti Buoni” al “Battente Shopping&More”.

Ascoli Piceno - Dal 23 al 25 settembre, alla scoperta dei prodotti del territorio e dei loro segreti.

Gusti e sapori locali raccontano non solo di un’esperienza enogastronomica unica, ma soprattutto del territorio e delle sue specificità.

I visitatori del “Battente Shopping&More”, dal 23 al 25 settembre prossimo, sono invitati a scoprirne alcuni con “Gli Assaggi Buoni dal Cuore dell’Italia”, serie di degustazioni gratuite nella Galleria del Centro Commerciale, legate al brand “Fatti Buoni”, linea di Magazzini Gabrielli che nasce dall’ascolto dell’evoluzione delle esigenze della propria clientela, sempre più informata, esigente e desiderosa di riscoprire i “sapori di una volta”.

Con la linea Fatti Buoni, le insegne Oasi e Tigre propongono una valorizzazione enogastronomica della cultura e della tradizione locale attraverso i sapori autentici e la maestria del saper fare che si tramanda nel tempo nelle nostre terre: molti dei prodotti della linea hanno ottenuto importanti certificazioni di qualità (DOC, DOCG, DOP, IGP e BIO).

“Mantenere vive le nostre tradizioni – commenta la dottoressa Barbara Gabrielli, Componente del Consiglio d’Amministrazione e Direttore della Comunicazione di Magazzini Gabrielli – vuol dire anche conoscere le origini dei nostri prodotti, come si producono, in che modo si differenziano da altri prodotti simili in commercio. Per questo motivo, abbiamo pensato di coinvolgere le aziende che saranno presenti, nei giorni delle degustazioni, con degli esperti che daranno spiegazioni e soddisferanno ogni curiosità dei visitatori”.

Venerdì 23 settembre, in calendario, il Vino Rosso Biodinamico, con l’azienda “Passione Natura”; sabato 24 settembre, degustazione di Birra, con il “Birrificio Flea” e domenica 25 settembre, le degustazioni si concludono con i “Sottoli” ed il produttore “Oro Minerva”.

Le iniziative hanno tutti i presupposti per confermare il successo avuto, lo scorso 17 e 18 settembre, con le degustazioni di “Vino Rosso Piceno Superiore” dell’azienda “Costadoro” e “Mieli” con “Adi Apicoltura”.

Tutti gli “Assaggi Buoni” si svolgeranno a partire dalle 16:30.
 

di Roberto Valeri

22/09/2022

Radio Azzurra, ospiti Massimiliano Binari Sai Grottammare e Ivan Turetskyi portavoce ucraino

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Una brutta figura

Ascoli Piceno - Atletico Ascoli-Sambenedettese 2-1: i rossoblù vanificano il vantaggio iniziale e regalano ai padroni di casa la salvezza matematica.

Leggi l'articolo »

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android