Un’esperienza di successo

Ripatransone - Più di sessanta persone, tra venerdì 15 e sabato 16 luglio, hanno aderito alla suggestiva escursione organizzata dall’ associazione GiovaniLab della Banca di Ripatransone e del Fermano.

Un’esperienza da ripetere, quella dell’associazione GiovaniLab della Banca di Ripatransone e del Fermano che ha organizzato, nella notte tra il 15 ed il 16 luglio, un’escursione sulla cresta del Monte Sibilla, per ammirare l’incantevole alba in un luogo permeato di mistero e leggende.

“Le suggestioni che il Monte Sibilla ispira – afferma Riccardo Elsini, Presidente di GiovaniLab – sono senza dubbio uniche, però credo che l’iniziativa sia stata un successo soprattutto per lo spirito di amicizia e per il coinvolgimento che si è generato nel gruppo di partecipanti. Davanti alla bellezza della natura siamo tutti consapevoli della necessità di preservarla, se ci educassimo al contatto costante con le meraviglie che ci circondano forse avremmo un atteggiamento diverso anche nella vita quotidiana”.

Gli oltre sessanta escursionisti si sono ritrovati, a notte fonda, sabato 16 luglio, presso il Comune di Montemonaco e poi, con un bus navetta comunale, hanno fatto parte del percorso per poi concluderlo, a piedi, fino alla cima del monte, dotati delle torce frontali procurate dall’associazione GiovaniLab.

“Voglio complimentarmi, anche a nome del Consiglio di Amministrazione – ha concluso il Presidente della Banca di Ripatransone e del Fermano, Michelino Michetti – con il Presidente Elsini e con tutti i GiovaniLab perché stanno costruendo un programma che stimola alla partecipazione, con proposte aggregative molto interessanti”

di Roberto Valeri

21/07/2022

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Il movimento è parte dello sviluppo dei cani

San Benedetto Del Tronto - Anche quest’anno, l’evento Corri con Martina prevede la Bau Run: nel 2023, parteciparono 36 proprietari con i rispettivi “amici a quattro zampe”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android