Turismo, il valore dell’autoimprenditorialità e dell’innovazione tecnologica

Pesaro - Giovedì 9 giugno, all’Hotel Excelsior di Pesaro, attività di orientamento informativo nell’ambito del progetto “Life Science Manufacturing to Excellence”.

La Regione Marche punta su progetti che orientino l’imprenditorialità, per incoraggiare i giovani a creare nuove imprese. Tra le proposte presentate nel contesto dell’avviso pubblico NET4U (Networking for you), ha finanziato il progetto ‘Life science manufacturing to excellence’ che vede quale capofila l’incubatore Wylab e la presenza dell’Università degli Studi di Camerino, Y2I, RedOrange e Tecform.

All’Hotel Excelsior di Pesaro, giovedì 9 giugno a partire dalle ore 10:00, si svolgerà un evento gratuito con finalità di orientamento informativo, per sensibilizzare i destinatari all'autoimprenditorialità e al tema dell'innovazione tecnologica nel settore Turismo.

“Siamo il primo incubatore italiano nel mondo dello sport tech – ricorda il direttore di Wylab, Stefano Tambornini – e grazie alla Regione Marche faremo in modo che molti giovani tra 18 e 35 anni, neo diplomati e laureati residenti in regione possano partecipare ad un corso di crescita imprenditoriale”.

Il percorso formativo del progetto, nel suo complesso, punta ad offrire ai giovani ed ai potenziali manager la possibilità di avere gli strumenti per far crescere un’azienda in un contesto dinamico come quello attuale.

Dopo i saluti del Sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, interverranno esperti e startupper che riporteranno la propria esperienza e conoscenza del settore: Nardo Filippetti, Presidente Lindbergh Hotels, Giovanna Frugone, General Manager di Villa Riviera Resort, Barbara Giorgiani, consulente di finanza agevolata, Gianluca Metalli, Ceo Fattor Comune soc.Benefit, Gessica Giommi dell'Its Turismo Marche e Raffaele Avigliano, imprenditore esperto nel settore commerciale, gestionale e nell’organizzazione di eventi sportivi di Sport for you.

Per maggiori informazioni: 3472502800 oppure info@fareimpresasipuo.it.


 

di Roberto Valeri

08/06/2022

Radio Azzurra, ospiti M. Chiara Verdecchia ped. psic.. clin. e Maurizio Pincherle neurops. infant.

Focus on air su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

La Samb si arrende

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Campobasso 0-1: i molisani veleggiano verso la Lega Pro, ai rossoblù rimane il rammarico per una prestazione alla pari con la capolista.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Stefania Palanca del progetto Sai di Ripatransone

Focus on air su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

“Expo del Lavoro” al Centro Commerciale “Girasole”

Fermo - La Galleria ospita, dal 15 al 19 aprile, l’evento dedicato alla formazione dei giovani.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android