Turismo, il valore dell’autoimprenditorialità e dell’innovazione tecnologica

Pesaro - Giovedì 9 giugno, all’Hotel Excelsior di Pesaro, attività di orientamento informativo nell’ambito del progetto “Life Science Manufacturing to Excellence”.

La Regione Marche punta su progetti che orientino l’imprenditorialità, per incoraggiare i giovani a creare nuove imprese. Tra le proposte presentate nel contesto dell’avviso pubblico NET4U (Networking for you), ha finanziato il progetto ‘Life science manufacturing to excellence’ che vede quale capofila l’incubatore Wylab e la presenza dell’Università degli Studi di Camerino, Y2I, RedOrange e Tecform.

All’Hotel Excelsior di Pesaro, giovedì 9 giugno a partire dalle ore 10:00, si svolgerà un evento gratuito con finalità di orientamento informativo, per sensibilizzare i destinatari all'autoimprenditorialità e al tema dell'innovazione tecnologica nel settore Turismo.

“Siamo il primo incubatore italiano nel mondo dello sport tech – ricorda il direttore di Wylab, Stefano Tambornini – e grazie alla Regione Marche faremo in modo che molti giovani tra 18 e 35 anni, neo diplomati e laureati residenti in regione possano partecipare ad un corso di crescita imprenditoriale”.

Il percorso formativo del progetto, nel suo complesso, punta ad offrire ai giovani ed ai potenziali manager la possibilità di avere gli strumenti per far crescere un’azienda in un contesto dinamico come quello attuale.

Dopo i saluti del Sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, interverranno esperti e startupper che riporteranno la propria esperienza e conoscenza del settore: Nardo Filippetti, Presidente Lindbergh Hotels, Giovanna Frugone, General Manager di Villa Riviera Resort, Barbara Giorgiani, consulente di finanza agevolata, Gianluca Metalli, Ceo Fattor Comune soc.Benefit, Gessica Giommi dell'Its Turismo Marche e Raffaele Avigliano, imprenditore esperto nel settore commerciale, gestionale e nell’organizzazione di eventi sportivi di Sport for you.

Per maggiori informazioni: 3472502800 oppure info@fareimpresasipuo.it.


 

di Roberto Valeri

08/06/2022

Radio Azzurra, ospite Marco Ripani, studioso sambenedettese

Focus on air domani alle 9.45

Leggi l'articolo »

“Caro scuola”, la Banca di Ripatransone e del Fermano sostiene le famiglie

Ripatransone - Per le spese legate alla scuola, si possono superare i mille euro, ma la Banca di Ripatransone e del Fermano ha già da tempo elaborato un sistema di finanziamento specifico.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Fernando Palestini

Focus, on air domani alle 9.45

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Fabrizio Buratti e Francesco Cicchi

On air domani alle 9.45

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Fashion Mood, eccellenze della moda in passerella a Grottammare

Grottammare - "La moda, nelle sue varie sfaccettature, rappresenta uno dei principali comparti del sistema economico del nostro territorio" ha detto il Presidente della Banca del Piceno, Mariano Cesari.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android