Samb, prosegue la corsa play-off

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Montegiorgio 2-0: Lulli e Cardella in gol, agganciato l'ultimo posto utile.

Con la terza vittoria consecutiva, in casa contro il Montegiorgio (2-0) la Sambenedettese ha agganciato a quota 48 il Pineto, con cui giocherà probabilmente una gara decisiva nell'ultima giornata di campionato. Intanto, gli uomini di Alfonsi e Visi hanno regolato, non senza qualche difficoltà ma con pieno merito, il Montegiorgio che resta in zona play-out ma avrà altre occasioni per tirarsene fuori.

Il primo tempo della Samb è stato improntato sulla gestione della palla, con pochi rischi ma anche poche azioni da rete, la più importante delle quali è al 25°, quando con un'azione personale Lisi esalta le doti del difensore ospite Perini, che salva un gol che sembrava già fatto. Al 45°, sul cross di Lorenzoni, Fall non impatta la palla. Nella ripresa, i rossoblù hanno il merito di andare in gol al primo tentativo: cross di Angiulli, sponda di Fall e colpo vincente di Lulli, 1-0. Il Montegiorgio si spinge in avanti e subisce subito il raddoppio rossoblù: Alboni in contropiede lancia Fall, palla a Cardella che vince la sfida con il portiere Gagliardini e deposita in rete, 2-0. La tranquillità fa bene alla compagine di casa, che sfiora la terza rete a più riprese. Al 14°, Cardella sotto porta sfiora la palla ed anche il raddoppio e, un minuto dopo, è sempre l'attaccante della Samb in contropiede, ma questa volta tira addosso al portiere Gagliardini. Al 16°, Gagliardini fa una parata perfetta, d'istinto, sul colpo di testa di Fall. Il Montegiorgio, paradossalmente, potrebbe accorciare le distanze e riaprire la partita alla mezz'ora, Knopflach è reattivo sulla deviazione di Donzelli. E' l'ultima emozione, mercoledì 11 maggio a Tolentino la Samb proseguirà la sua corsa verso i meritati play-off.

di Roberto Valeri

08/05/2022

“Corri con Martina”, il ricavato all’Oncologia Pediatrica del Salesi di Ancona

San Benedetto Del Tronto - L’obiettivo è contribuire all’acquisto di un microscopio “confocale” a scansione laser.

Leggi l'articolo »

Radio Azzura, ospiti Michelino Michetti e Vito Verdecchia della Bcc Ripatransone e Fermano

Puntata in replica domani, alle 9.45, sempre su Radio Azzurra.

Leggi l'articolo »

Un laboratorio dedicato ai progetti imprenditoriali

Ascoli Piceno - il progetto “Life Science Manufacturing to Excellence” prosegue con il primo Design Thinking.

Leggi l'articolo »

Presentato il Premio Consilia 2022

Milano - Il premio sarà attribuito al praticante o gruppo di praticanti che abbia presentato il prodotto più meritevole sulla base della qualità, originalità e competenza giornalistica dimostrata.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Radio Azzurra, ospite Mariano Cesari presidente della Banca del Piceno

Puntata in replica domani, alle 9.45, sempre su Radio Azzurra.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android