Felicità in azienda, un webinar gratuito

Porto San Giorgio - Il 3 maggio, su piattaforma Zoom.

“Great Resignation”: è questa la definizione che fa riferimento al trend in crescita di dimissioni volontarie dal posto di lavoro. Uno studio McKinsey sostiene che, nei prossimi mesi, nel Mondo il 40% dei lavoratori sarebbe intenzionato a cambiare lavoro e l’Associazione Italiana Direzioni del Personale afferma che il fenomeno ha coinvolto nell’ultimo anno il 60% delle aziende italiane.

Appare più che attuale, dunque, il webinar gratuito Felicità in azienda: è possibile? Che la Compagnia delle Opere Marche Sud organizza il prossimo 3 maggio, su piattaforma Zoom.

La moderatrice del webinar, Giordana Camerata, sottolinea il profondo cambiamento sociale alla base del fenomeno: “Le aziende devono comprenderlo, per rivedere l'offerta lavorativa attuando strategie per migliorare il livello di benessere dei propri dipendenti, migliorando la propria attrattiva e la capacità di trattenere i collaboratori migliori. Dovrà esserci sempre più un rapporto basato sulla fiducia, sull'empatia e sul rispetto per costruire un'organizzazione più resiliente, adattabile e creativa”.

Del binomio tra felicità e lavoro e di strategie per promuovere la soddisfazione, la motivazione, la creatività e la collaborazione necessarie per affrontare in maniera sostenibile la complessità aziendale, discuteranno Annalisa Angellotti di Gate-Away e Augusta Pantanetti di Skilla.

Tra i settori aziendali più interessati dal fenomeno della “Great Resignation” ci sono l’informatica digitale, la produzione, il marketing e il commerciale.

“I Millennials e la Generazione Z – conclude la dottoressa Camerata, cofondatrice di We Ar Progettiamo Benessere – scelgono il lavoro in base alla presenza di benefit aziendali, ad un’atmosfera di lavoro positiva e alla possibilità di crescita professionale, esiste addirittura un neologismo, quello della Yolo Economy, perché “you live only once”, si vive una sola volta”.

Iscrizioni e informazioni su marchesud.cdo.org oppure scrivendo a segreteria@cdomarchesud.it
 

di Roberto Valeri

03/05/2022

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti M. Chiara Verdecchia ped. psic.. clin. e Maurizio Pincherle neurops. infant.

Focus on air su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

La Samb si arrende

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Campobasso 0-1: i molisani veleggiano verso la Lega Pro, ai rossoblù rimane il rammarico per una prestazione alla pari con la capolista.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android