Il Sole brilla per i piccoli in attesa di vaccino

Ascoli Piceno - Magazzini Gabrielli sostiene e ringrazia la onlus “Il sole di Giorgia”, che intrattiene i bambini in attesa di ricevere il vaccino anti-Covid.

Il momento della “puntura” è sempre stato, nell’immaginario dei bambini, carico di tensione da stemperare: non fanno eccezione i piccoli pazienti degli hub di Ascoli Piceno che aspettano di essere vaccinati al Covid-19.

A tal proposito, Magazzini Gabrielli sostiene l’associazione no profit, “Il Sole di Giorgia”, che cerca di intrattenere i bambini in attesa di ricevere il vaccino.

“Con questo gesto – ha dichiarato la dottoressa Barbara Gabrielli, componente del Consiglio di Amministrazione e Direttore della Comunicazione di Magazzini Gabrielli – vogliamo testimoniare la vicinanza ai volontari che si preoccupano di allietare un momento così delicato della vita dei nostri bambini e dei genitori, regalando loro attimi di sollievo e divertimento”.

La Onlus “Il Sole di Giorgia” è presente, da sempre, nei reparti dell’Ospedale di Ascoli Piceno e del “Salesi” di Ancona e nasce con lo scopo di aiutare sia a livello economico che psicologico i bambini che si trovano negli ospedali e le loro famiglie.

“Il nostro servizio ai bambini che stanno per vaccinarsi – ha commentato il Presidente della onlus “Il sole di Giorgia”, Marco Giacoboni – è dovuto ad un’esigenza del momento, da quando la nostra associazione si è formata siamo presenti con i nostri clown nei reparti di oncologia e pediatria. Siamo onorati di svolgere questo servizio e felici di vedere sul volto dei bambini un sorriso, serve tra l’altro anche a tranquillizzare i genitori. Li intratteniamo fino al momento della somministrazione della dose, se necessario in alcuni casi anche mentre viene somministrata”.

di Roberto Valeri

09/02/2022

Radio Azzurra, ospiti M. Chiara Verdecchia ped. psic.. clin. e Maurizio Pincherle neurops. infant.

Focus on air su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

La Samb si arrende

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Campobasso 0-1: i molisani veleggiano verso la Lega Pro, ai rossoblù rimane il rammarico per una prestazione alla pari con la capolista.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Stefania Palanca del progetto Sai di Ripatransone

Focus on air su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

“Expo del Lavoro” al Centro Commerciale “Girasole”

Fermo - La Galleria ospita, dal 15 al 19 aprile, l’evento dedicato alla formazione dei giovani.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android