Al via il corso per volontari della Croce Rossa Italiana

Giulianova - Martedì 18 Gennaio, alle 20.45, a Giulianova.

Si terrà tra il 18 Gennaio e il Primo Marzo prossimi, il corso di formazione per volontari, aperto ai cittadini della provincia di Teramo, organizzato dalla Croce Rossa Italiana. La presentazione e la prima lezione si terranno dopo domani, martedì 18 Gennaio, alle 20.45, a Giulianova. I partecipanti al corso, ricorda la Cri, “avranno la possibilità di entrare nell'associazione umanitaria più grande al mondo e di poter svolgere attività nell'ambito del soccorso sanitario, il supporto e l'inclusione sociale, la protezione civile e le attività dedicate ai giovani. Non servono abilità speciali, solo la voglia di aiutare gli altri”. L’età minima richiesta è di 14 anni compiuti. Il corso è considerato valido in alcuni istituti scolastici per l’acquisizione dei crediti formativi ed è consigliato per i ragazzi intenzionati ad aderire al progetto del Servizio Civile Universale del comitato di Giulianova. Iscrizioni su www.gaia.cri.it ; ulteriori informazioni disponibili scrivendo a formazione@criclgiulianova.org “ L’ Amministrazione comunale – sottolinea il Vice Sindaco e assessore alle Politiche sociali Lidia Albani – ringrazia ancora la Croce Rossa per il prezioso e insostituibile supporto dato quotidianamente alla città, in modo particolare in questi anni di pandemia. Allo stesso tempo, sollecita i cittadini che siano in condizione di farlo, a partecipare al corso e a diventare volontari di Croce Rossa, facendo in tal modo la loro parte nella costruzione di una società più umana, sensibile e solidale”. 

17/01/2022

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti M. Chiara Verdecchia ped. psic.. clin. e Maurizio Pincherle neurops. infant.

Focus on air su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

La Samb si arrende

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Campobasso 0-1: i molisani veleggiano verso la Lega Pro, ai rossoblù rimane il rammarico per una prestazione alla pari con la capolista.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android