Gruppo Gabrielli, riparte il Progetto Infanzia

Ascoli Piceno - Negli asili nido di Ascoli Piceno, Roseto degli Abruzzi e Giulianova.

Il Progetto Infanzia del Gruppo Gabrielli, che lo scorso anno aveva fatto fronte alle emergenze legate alla pandemia, riparte anche nel 2021 e coinvolgerà gli asili nido di Ascoli Piceno, Giulianova e Roseto degli Abruzzi.
“Abbiamo a cuore questo progetto in maniera particolare – ha dichiarato Barbara Gabrielli, consigliere del Gruppo con delega alla comunicazione – perché rappresenta da anni il concretizzarsi della nostra idea di attenzione al territorio, che quando diventa cura delle esigenze dei più piccoli assume un valore se possibile ancora maggiore e fortemente simbolico”.

Nello specifico, agli asili nido di Ascoli Piceno “Preziosissimo Sangue”, “Sacro Cuore”, “Zero-Tre”, “Lo Scoiattolo” e “Lo Scarabocchio”, “Arcobaleno” e “Le Coccinelle” di Giulianova e “Mariele Ventre” di Roseto il Gruppo Gabrielli fornirà prodotti ad alto potere igienizzate per gli ambienti e pannolini: in aggiunta, verranno distribuiti colori a tempera, acquerelli, pastelli, colori a cera e pasta da modellare per far divertire i bambini.

“Siamo felici che l’ impegno del Gruppo Gabrielli a favore delle strutture giuliesi si rinnovi anche quest’anno – ha dichiarato Lidia Albani, Vicesindaco e Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Giulianova - Consideriamo il Progetto Infanzia un segno importante della sensibilità dell’azienda nei confronti dei più piccoli e delle loro famiglie. La stessa attenzione riserva da sempre, l’amministrazione comunale, ai luoghi di accoglienza, ai bambini, al personale. Ringraziamo il Gruppo per il materiale donato, segno di una vicinanza che è ancor più preziosa, e non solo materialmente, in questo delicato momento di ripartenza”.

“Ringraziamo il Gruppo Gabrielli per la sensibilità e la generosità ancora una volta dimostrate verso il territorio, nell’ottica di una “partecipazione” meglio definita dal termine Corporate Social Responsability" - ha detto l’assessore alla Pubblica Istruzione e al Sociale del Comune di Roseto degli Abruzzi, Francesco Luciani.

Marco Fioravanti, sindaco di Ascoli, ha dichiarato in proposito: “Nel periodo più duro della pandemia lo spirito di comunità si è fatto sempre più forte e iniziative come quella del Gruppo Gabrielli ne sono stata la dimostrazione. Il lavoro di gruppo e la coesione nel perseguire obiettivi come il benessere comune e il miglioramento dei servizi rappresentano il valore aggiunto e la soluzione per uscire da periodi difficili come questo"
Massimiliano Brugni, assessore alle politiche sociali, ha aggiunto: “Ringraziamo il Gruppo Gabrielli per la sensibilità dimostrata donando non solo prodotti igienizzanti utili per contrastare la diffusione del virus negli asili nodo, ma anche strumenti didattici, colori e tanto altro materiale utile rendere migliore il servizio rivolto ai bambini, dando loro la possibilità di imparare giocando e di affrontare al meglio il loro percorso di crescita. Un segnale di grande vicinanza che apprezziamo”.
 

di Roberto Valeri

17/11/2021

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Bandi della “Fondazione Carisap”: l’Officina dei Sensi al lavoro con due progetti

Ascoli Piceno - Miglioreranno la sfera lavorativa e sociale delle persone con disabilità.

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android