Una brutta sconfitta

Vasto - Vastese-Sambenedettese 1-0: Alonzi decide al 93°, ma i rossoblù hanno tirato in porta solo due volte.

Due tiri in porta forse non bastano nemmeno per salvarsi, figuriamoci per andare in Lega Pro. La Sambenedettese perde male la sfida dei bassifondi a Vasto (1-0) e smentisce clamorosamente le intenzioni della società del Riviera delle Palme: arrivare primi con questi uomini e questo gioco, al momento, sembra pura fantascienza, anzi è caldamente consigliato continuare a guardarsi indietro, per costruire una compagine che possa ambire al primato l'anno prossimo.

De Sena, Lulli e Ferri Marini la Samb non può regalarli a nessuno, in questo momento e dunque le assenze avranno di certo pesato sull'esito complessivo della gara, ma è...l'esito complessivo della prestazione a preoccupare. Un solo tiro in porta nel primo tempo, la traversa di Svarups al 3° minuto, venti minuti di relativa tranquillità e poi l'iniziativa è passata ai vastesi, a loro volta tremendamente imprecisi sotto porta. Gli abruzzesi, al 25°, sfiorano il gol a loro volta con un colpo di testa di Monza e si va al riposo con un'occasione "a testa".

E' nel secondo tempo che la Vastese entra in campo più decisa della Samb e nell'ultimo quarto d'ora le occasioni da gol si susseguono. Al 31° il lampo della Samb, con il tiro di Lisi fuori di poco. Al 33°, D'Alessandro da due passi manda alta una palla più difficile da sbagliare che da trasformare in rete. I rossoblù in questo periodo non riescono a sfruttare nemmeno gli errori altrui, farlo dopo quello di Di Rienzo allo scadere sarebbe stato fondamentale, perché nel terzo minuto di recupero Alonzi da dentro l'area trafigge Knopflach, 1-0 e fischio finale.

di Roberto Valeri

14/11/2021

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti M. Chiara Verdecchia ped. psic.. clin. e Maurizio Pincherle neurops. infant.

Focus on air su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

La Samb si arrende

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Campobasso 0-1: i molisani veleggiano verso la Lega Pro, ai rossoblù rimane il rammarico per una prestazione alla pari con la capolista.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android