Tarquini, il tributo della sua città

Giulianova - Finale a sorpresa per la strepitosa carriera del pilota giuliese Gabriele Tarquini.

Finale a sorpresa per la strepitosa carriera di Gabriele Tarquini. Il pilota giuliese, al termine della sua ultima gara italiana, trova ad attenderlo il Sindaco Jwan Costantini, gli assessori Soccorsa Ciliberti e Marco Di Carlo, il consigliere Paolo Bonaduce, che lo festeggiano e gli consegnano un mappamondo scultoreo, omaggio della Città di Giulianova.

C'erano il Sindaco Jwan Costantini e parte dell'amministrazione comunale, c'era la sua Giulianova, ad attendere, fuori dai box, Gabriele Tarquini. Il pilota giuliese ha disputato oggi, sul circuito di Adria, l' ultima doppia gara in territorio italiano, valevole per il Mondiale Turismo WTCR. La sua lunghissima storia sportiva, segnata da una serie di primati esaltanti e risultati a dir poco eccezionali, si è chiusa dunque con una sorpresa, con l'abbraccio della sua città, che ha voluto esserci, per salutarlo, per ringraziarlo, per dirgli che Giulianova lo aspetta. Emozionante ed emozionato l'incontro tra il pilota, il Sindaco, gli assessori Soccorsa Ciliberti e Marco Di Carlo, il consigliere Paolo Bonaduce, che, a nome dell' amministrazione comunale e della comunità giuliese, gli hanno consegnato un mappamondo scultoreo. " La nostra presenza - sottolinea Jwan Costantini - è un dovere, nei confronti di Gabriele Tarquini e della città. Sono felice e onorato di essere proprio io, da sindaco, a chiudere oggi la carriera del più famoso giuliese nel mondo, un vero ambasciatore della nostra terra. Gabriele ha portato con sé, sempre, le sue origini, le ha mostrate con orgoglio e lo ha fatto nel segno dell' umiltà e della signorilità. Ci ha regalato enormi soddisfazioni e ci ha avvicinati, tutti, al mondo delle corse. Le domeniche, senza le sue gare, non saranno più le stesse. In tantissimi, ricordo, sono cresciuti chiedendosi ogni volta dove fosse sceso in pista e con quale risultato. E' lui, d'altronde, l'ultimo di una generazione impareggiabile, quella di Senna, di Piquet, di Berger, di Schumacher, di una classe di piloti che ha acceso in decine di migliaia di sportivi la passione per le corse ed i motori. Ancora ci esalta pensare che, tra quei nomi, c'è anche il suo. Sappiamo bene, peraltro, che Gabriele Tarquini è tra i più stimati all'interno del WTCR. L'amministrazione comunale ringrazia lui, la sua famiglia, che oggi è qui, ed il "Tarquini Fan Club". Le sensazioni, questo pomeriggio, sono tante e contrastanti: da una parte la malinconia dettata dalla consapevolezza che Gabriele è ancora un pilota competitivo, dall'altra la gioia di aver potuto scrivere, attraverso di lui, il nome di Giulianova nella storia dell' automobilismo mondiale". 

07/11/2021

Successo del convegno sulle nuove disposizioni dell'Ufficio delle Entrate

Le nuove procedure per la presentazione della documentazione relativa agli accatastamenti e al patrimonio edilizio al centro dell’incontro organizzato dal Collegio Geometri di Ascoli

Leggi l'articolo »

L’agriturismo resta la meta più gettonata per il ponte di Pasqua

Cia provinciale: “I pernottamenti saranno in gran parte di breve durata, parliamo di due o tre notti”

Leggi l'articolo »

La Samb frena

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Chieti 1-1: al cospetto di un avversario non irresistibile, i rossoblù perdono anche la seconda posizione, li scavalca L'Aquila.

Leggi l'articolo »

“Zaino Sospeso”: consegnato il materiale scolastico

San Benedetto Del Tronto - La cerimonia si è svolta all’I.S.C. Centro, nella Scuola Primaria “Bice Piacentini”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android