Un corso per analista e Sviluppatore Software

San Benedetto Del Tronto - Si svolgerà a San Benedetto del Tronto, iscrizioni fino al prossimo 8 ottobre

Si svolgerà a San Benedetto del Tronto il nuovo corso organizzato da Its Smart Academy di Fermo  per  Analista e Sviluppatore Software  - FULL STACK DEVELOPER E TECNOLOGIE CLOUD, che nasce dalla  collaborazione tra la Fondazione ITS, gli atenei e le aziende che operano nel settore IT. Il corso ITS per analista e sviluppatore software Full Stack developer  e tecnologie cloud  si colloca all'interno dei corsi ITS dell'area ICT. Le iscrizioni sono aperte fino al prossimo 8 ottobre.

Si tratta di un corso biennale per un totale di 1800 ore di lezione di cui 800 di tirocinio in azienda, con obbligo di frequenza per almeno l'80% del monte ore totale. Ulteriori informazioni ed il piano di studi sono disponibili su www.itssmart.it nella sezione "corsi ITS Smart".

L'obiettivo del corso, che fa riferimento ai percorsi ITS sistema ICT, è quello di formare tecnici superiori con una formazione completa sulle ultime tecnologie usate nel campo dello sviluppo software, con un particolare riferimento all' uso di Cloud, serveless computing, sviluppo per sistemi mobile, sviluppo front-end e back-end. Grazie all'esperienza di stage, che prevede oltre 800 ore in aziende del settore, i partecipanti al corso ITS possono mettere subito in pratica quanto viene appreso durante le lezioni in aula.

"Il corso - ha dichiarato il professor Vincenzo Paoletti, uno dei coordinatori - prevede uno stage in azienda del 40% delle ore totali, quindi praticamente quasi tutta la seconda annualità si svolge all'interno delle aziende: formiamo un analista e sviluppatore di software, la figura in questo momento più richiesta dalle imprese di informatica delle Marche, considerando che nella nostra regione l'informatica è il distretto produttivo in maggior crescita,  negli ultimi due anni c'è stata una forte accelerazione paradossalmente frenata solo dalla carenza di programmatori. Sebbene gli studi siano incentrati sulla programmazione, il progetto è indirizzato a tutti i diplomati, quindi c'è una base di partenza che mette tutti allo stesso livello e dà la possibilità anche a studenti che non provengono dal settore informatico di trovarsi a proprio agio. La modalità formativa è innovativa ed è stata concordata con l'Università Politecnica delle Marche e altre imprese del settore che hanno fornito indicazioni molto precise sulla formazione, la maggior parte dei docenti verrà da area universitaria, con metodologie laboratoriali che stimoleranno di certo i partecipanti".
 

di Roberto Valeri

28/09/2021

Al Centro Commerciale “Girasole” il “Bau Show”

Fermo - Una sfilata amatoriale di cani di razza e meticci.

Leggi l'articolo »

Recovery Plan, come utilizzarlo al meglio.

Castignano - Sabato 16 ottobre, a Castignano un convegno per approfondire gli strumenti fiscali e finanziari messi a disposizione nel Paese.

Leggi l'articolo »

Nastro Rosa AIRC, cresce il sostegno del Gruppo Gabrielli

Ascoli Piceno - Dal 15 al 27 ottobre, saranno centoundici i punti vendita Oasi e Tigre in cui sarà possibile sostenere la ricerca sul tumore al seno di Fondazione AIRC.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra ospite Mariano Cesari presidente della Banca del Piceno

Focus, on air su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 9.45

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Recovery Plan, come utilizzarlo al meglio.

Castignano - Sabato 16 ottobre, a Castignano un convegno per approfondire gli strumenti fiscali e finanziari messi a disposizione nel Paese.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android