A grandi passi verso la scomparsa della Samb

San Benedetto Del Tronto - La Commissione Federale nega alla Samb di Bucci la serie D: resta il ricorso di Renzi il 6 settembre, poi sarà la fine.

Il pallone sta per sgonfiarsi: la parabola della Sambenedettese sembra destinata ad interrompersi prima del centenario. La gloriosa storia dei rossoblù, iniziata nel 1923 dalla fusione tra le squadre della "Fortitudo" e di "Forza e Coraggio", che giocavano al calcio sin dal 1907, è stata ulteriormente calpestata dalla Commissione Federale della Figc, la quale ha negato anche l'iscrizione in sovrannumero in serie D della "Samb di Bucci". 

Bisogna purtroppo, al tramonto quasi inevitabile delle vicende rossoblù, parlare della "Samb di..." perché quella di Bucci, che aveva "vinto" il bando del Comune di San Benedetto del Tronto, è stata estromessa dall'Interregionale ma su "quella di Renzi" il Tar si pronuncerà il prossimo 6 settembre.

Così, Bucci non potrà provare la strada dell'Eccellenza senza aggiungere altro caos a quello già esistente e Renzi avrà a disposizione meno di sette giorni per fare una squadra, eventualmente.

Non sono ufficiali le motivazioni del diniego della Federazione, ma sembra che tra esse ci siano il passivo dichiarato dalla nuova società (si è appena costituita...) ed il fatto che, al posto di Bucci, il titolare della società sia sua moglie: basta per distruggere una società che, prima nelle Marche, ottenne nella stagione 1955-1956 la promozione in cadetteria e che complessivamente annovera 21 campionati di serie B?

Indipendentemente da quanto accaduto, senza giustificare Serafino né colui che a Serafino ha venduto la Sambenedettese, Renzi ed i suoi consiglieri che per 350.000 euro hanno provocato un disastro (chi sono, Paperino e Topolino?) i famosi imprenditori locali che sono come il classico "compare della comunione" (quello che "compare e poi scompare") la Sambenedettese non merita questo trattamento dalla Federazione.

di Roberto Valeri

01/09/2021

Radio Azzurra, ospiti Massimiliano Binari Sai Grottammare e Ivan Turetskyi portavoce ucraino

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Una brutta figura

Ascoli Piceno - Atletico Ascoli-Sambenedettese 2-1: i rossoblù vanificano il vantaggio iniziale e regalano ai padroni di casa la salvezza matematica.

Leggi l'articolo »

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android