Samb, scatto d'orgoglio

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Triestina 1-0, decide Lescano.

Un vero peccato. Una squadra che, per caratura tecnica, potrebbe tranquillamente occupare le zone alte dei play-off, sta raccattando punti per evitare di scivolare troppo in basso quando gli saranno tolti, a causa di una società inesistente. E' la parabola, nemmeno tanto originale, della Sambenedettese che ha battuto con merito la Triestina che, giova ricordarlo, aveva pochi giorni fa a sua volta piegato il Padova. Una partita giocata a gran ritmo, quella tra rossoblù ed alabardati, con gli ospiti più pericolosi nel primo tempo con Mensah all'11° ed al 29°, in tuffo: in entrambi i casi, la palla va fuori di poco. Nella ripresa la Samb prende in mano il gioco e sfiora il gol con Liporace dopo due minuti, mentre è Offredi ad opporsi al tiro di Botta al 4° ed al 9°. Sono azioni stupende che preludono al gol: siamo all'11°, Botta suggerisce per Lescano che insacca, 1-0. La Triestina potrebbe ottenere il pari al 29°, ma Litteri non arriva sulla palla di Mensah. Anche la Samb, però, potrebbe raddoppiare al 39° con Botta ed Angiulli, nei minuti di recupero. Finisce comunque con una meritata vittoria per gli uomini di Montero che, insieme al loro allenatore, stanno dimostrando di essere davvero uomini d'onore. Loro.


di Roberto Valeri

07/04/2021

Progetto di agricoltura sociale a Rocca Montevarmine

Cia Agricoltori provinciale: «Il progetto dell'agricoltura sociale di Rocca Montevarmine con il passare del tempo sembra sempre più un sogno che una realtà»

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Luigi Contisciani presidente Bim Tronto

Appuntamento su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 9.45

Leggi l'articolo »

Parco alimentare, in vetrina le eccellenze dei prodotti agroalimentari

Il progetto, targato Confagricoltura di Ascoli e Fermo è volto a promuovere le aziende del territorio

Leggi l'articolo »

Gelate, perso l'80% delle colture frutticole

Cia Agricoltori provinciale: «Ingenti danni lungo le colline della Valdaso»

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Aldo Mattioli si è dimesso, al suo posto Claudio Censori

Acquaviva Picena - Il Consiglio di Amministrazione della Società ha nominato nuovo Presidente, pro tempore, Dr. Claudio Censori, già consigliere della Banca del Piceno. Il CdA, di conseguenza, ha nominato Vice Presidente Franco Massi.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android