Banca di Ripatransone e del Fermano, scelta innovativa per l’Assemblea

Ripatransone - Sono ancora in vigore le regole anti-Covid, ma ci sarà una diretta streaming.

I soci della Banca di Ripatransone e del Fermano avranno la possibilità di seguire l’Assemblea Ordinaria della Banca, che si terrà venerdì 30 aprile a partire dalle ore 15, nei locali della sede di Ripatransone, in Corso Vittorio Emanuele II n.45.  Il Gruppo Giovani della Banca ha infatti organizzato, per i soci, una diretta in streaming dei lavori assembleari  che sarà trasmessa sul canale Youtube dell’Istituto.
 
“Questa diretta – ha commentato il direttore della Banca di Ripatransone e del Fermano, Vito Verdecchia – è il primo appuntamento organizzato dal gruppo di lavoro sorto all’interno dell’azienda che vede  il coinvolgimento dei colleghi più giovani. L’obiettivo è quello di utilizzare la comunicazione digitale anche per altre iniziative, dando ulteriore  impulso  e rinnovamento alla visibilità sui profili social dell’Istituto, al fine di accrescere  il coinvolgimento di una platea sempre più ampia e migliorare i nostri interventi sul territorio, monitorando i risultati delle nostre azioni di organizzazione eventi e comunicazione”. 
 
Sebbene i soci partecipanti alla diretta streaming dell’Assemblea,  per ragioni legate alla normativa che disciplina il ricorso alla figura del rappresentante designato,  non possano intervenire ma solo assistere in diretta, questa soluzione rappresenta una modalità con cui la banca potrà  avvicinare   la compagine sociale rispettando al contempo le restrizioni derivanti dalla pandemia da Coronavirus.
 
“Purtroppo – ricorda il  Presidente  della Banca di Ripatransone e del Fermano Michelino Michetti  – anche quest’anno sarà impossibile far partecipare i soci “in presenza” e quindi la nostra Banca utilizzerà la figura, già prevista dal T.U.F.,  del cosiddetto rappresentante designato. La diretta streaming però è un segnale di trasparenza,  attenzione e vicinanza nei confronti di quei soci che vorranno comunque seguire l’evento. Nella discussione del Bilancio, emergerà il nostro sostegno al territorio: 33 milioni di euro erogati attraverso  le misure previste dal Decreto Liquidità , di cui oltre 8 destinati ai finanziamenti previsti dalla c.d. “lettera m” distribuiti su oltre 400 clienti che ne hanno fatto”.
 
Dunque, potranno partecipare fisicamente all’Assemblea dei Soci solo il Presidente e gli altri membri  del Consiglio d’Amministrazione, unitamente al Direttore ed al Rappresentante Designato, a cui saranno inviate le deleghe da parte di tutti i soci legittimati.
 
Per eventuali richieste di chiarimento in ordine al conferimento della delega al Rappresentante Designato (e, in particolare, per la compilazione del modulo di delega, comprese le istruzioni di voto, e il relativo recapito) è possibile contattare, oltre che il Rappresentante Designato via posta elettronica all’indirizzo francesco.ciuccarelli@postacertificata.notariato.it, anche la Banca al numero 0735/91937 (nei giorni di apertura degli sportelli, dalle 9:00 alle 17:00) alla quale potrà pure essere richiesto che il predetto modulo di delega sia trasmesso al proprio indirizzo di posta elettronica. 

di Roberto Valeri

21/04/2021

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti M. Chiara Verdecchia ped. psic.. clin. e Maurizio Pincherle neurops. infant.

Focus on air su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

La Samb si arrende

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Campobasso 0-1: i molisani veleggiano verso la Lega Pro, ai rossoblù rimane il rammarico per una prestazione alla pari con la capolista.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android