L’Alberghiero Ulpiani fa il bis al Cooking Quiz: altre due classi accedono all’ambita finale

Ascoli Piceno - L’Alberghiero Ulpiani di Ascoli Piceno si aggiudica ben due volte l’onore di partecipare alla finale nazionale del concorso Cooking Quiz che ha coinvolto circa 100 istituti alberghieri in tutta Italia.

L’Alberghiero Ulpiani di Ascoli Piceno si aggiudica ben due volte l’onore di partecipare alla finale nazionale del concorso Cooking Quiz che ha coinvolto circa 100 istituti alberghieri in tutta Italia.
Le due classi dell’Ulpiani che gareggeranno per la vittoria nella finalissima nazionale di maggio sono la 4 A per l’indirizzo Enogastronomia e la 4 C per l’indirizzo Sala e Vendita.

Un successo che si aggiunge a quello già ottenuto dalla 4D pasticceria dell’Ulpiani che in un’edizione riservata all’arte dolciaria svoltasi nei mesi scorsi ha ottenuto in finale un ottimo quarto posto.

Il Cooking Quiz viene organizzato ogni anno dalla casa editrice PLAN e dalla Società di Comunicazione e Marketing Peaktime s.r.l., in collaborazione con ALMA, la celebre scuola internazionale di cucina italiana. Il concorso che in tempi di pandemia si svolge esclusivamente on line, ha l’obiettivo di stimolare l’apprendimento nelle materie caratterizzanti l’indirizzo di studi dell’alberghiero, attraverso l’uso di tecniche didattiche innovative e vicine quindi alle generazioni dei nativi digitali.
La competizione segue il format del quiz a squadre, si avvale di tecnologie interattive e consiste nello sfidarsi rispondendo esattamente a una batteria di domande multi-risposta a tempo su tecniche professionali, ricette, ingredienti e molto altro.
Già negli anni scorsi, nell’ambito della stessa iniziativa, le classi ad indirizzo Enogastronomia e Sala-Vendita dell’istituto alberghiero ascolano si erano distinte tra le migliori della Regione Marche, raggiungendo la finale e riportando ottimi risultati.
Due successi a poca distanza l'uno dall'altro sono una conferma della preparazione e della determinazione degli studenti dell’Ulpiani. Un riconoscimento particolare va anche ai docenti delle materie tecniche professionali che li hanno guidati e formati anche in questo difficile periodo, continuando dall’inizio dell’anno scolastico a svolgere lezioni in presenza in completa sicurezza all’interno degli attrezzati laboratori della scuola. 

22/03/2021

Progetto di agricoltura sociale a Rocca Montevarmine

Cia Agricoltori provinciale: «Il progetto dell'agricoltura sociale di Rocca Montevarmine con il passare del tempo sembra sempre più un sogno che una realtà»

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Luigi Contisciani presidente Bim Tronto

Appuntamento su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 9.45

Leggi l'articolo »

Parco alimentare, in vetrina le eccellenze dei prodotti agroalimentari

Il progetto, targato Confagricoltura di Ascoli e Fermo è volto a promuovere le aziende del territorio

Leggi l'articolo »

Gelate, perso l'80% delle colture frutticole

Cia Agricoltori provinciale: «Ingenti danni lungo le colline della Valdaso»

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Aldo Mattioli si è dimesso, al suo posto Claudio Censori

Acquaviva Picena - Il Consiglio di Amministrazione della Società ha nominato nuovo Presidente, pro tempore, Dr. Claudio Censori, già consigliere della Banca del Piceno. Il CdA, di conseguenza, ha nominato Vice Presidente Franco Massi.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android