MIRZAKHANI DAY, per un 8 marzo all’insegna della Matematica

Grottammare - L’IIS Fazzini-Mercantini dedicherà l’8 marzo, dalle ore 9.45, al “Mirzakhani Day”, giornata di riflessione sulle discipline STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica).

L’IIS Fazzini-Mercantini dedicherà l’8 marzo, dalle ore 9.45, al “Mirzakhani Day”, giornata di riflessione sulle discipline STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) rivolta a studentesse e studenti delle scuole secondarie di secondo grado, per sensibilizzare alle pari opportunità. 

L’evento, dopo i saluti istituzionali, si aprirà con l’intervista a Mikaela Iacobelli, giovanissima titular professor al Politecnico Federale di Zurigo, premio l'Oréal-Unesco For Women in Science e membro dell’EWM (European Women in Mathematics) e proseguirà con la proiezione del docufilm “Secrets of the surface” di George Csicsery, sulla vita e l’opera della matematica iraniana Maryam Mirzakhani, prima donna al mondo a vincere la medaglia Fields (considerato il premio Nobel per la Matematica), scomparsa prematuramente il 14 luglio 2017.

“La bellezza della matematica si mostra solo ai followers più pazienti” sosteneva M. Mirzakhani. Avvicinare studentesse e studenti alle materie STEM, al “Fazzini Mercantini”, vuol dire educare alla bellezza.
L’evento sarà fruibile sulla pagina facebook @FazziniMercantini.  

di Roberto Valeri

04/03/2021

Progetto di agricoltura sociale a Rocca Montevarmine

Cia Agricoltori provinciale: «Il progetto dell'agricoltura sociale di Rocca Montevarmine con il passare del tempo sembra sempre più un sogno che una realtà»

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Luigi Contisciani presidente Bim Tronto

Appuntamento su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 9.45

Leggi l'articolo »

Parco alimentare, in vetrina le eccellenze dei prodotti agroalimentari

Il progetto, targato Confagricoltura di Ascoli e Fermo è volto a promuovere le aziende del territorio

Leggi l'articolo »

Gelate, perso l'80% delle colture frutticole

Cia Agricoltori provinciale: «Ingenti danni lungo le colline della Valdaso»

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Aldo Mattioli si è dimesso, al suo posto Claudio Censori

Acquaviva Picena - Il Consiglio di Amministrazione della Società ha nominato nuovo Presidente, pro tempore, Dr. Claudio Censori, già consigliere della Banca del Piceno. Il CdA, di conseguenza, ha nominato Vice Presidente Franco Massi.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android