REGISTRO DEI TITOLARI EFFETTIVI: NECESSARIA PROROGA SCADENZA DEL 15 MARZO 2021

Roma - Eccessiva la mole di lavoro con la quale andrebbe a coincidere anche tale scadenza.

L’A.N.CO.T. Associazione Nazionale Consulenti Tributari chiede una proroga per l’invio, previsto per il 15 marzo, delle comunicazioni al Registro delle Imprese dei dati e delle informazioni relativi alla titolarità effettiva delle imprese dotate di personalità giuridica e delle persone giuridiche private tenute all'iscrizione nel Registro delle persone giuridiche private, cosi come disciplinato dal Decreto Legislativo 4 ottobre 2019, n. 125 in recepimento della V Direttiva Antiriciclaggio dell’Unione Europea.

Il Presidente dell'A.N.CO.T. Associazione Nazionale Consulenti Tributari Celestino Bottoni ha detto: “I professionisti necessitano di tempi adeguati per poter svolgere l’adempimento che, ad oggi, di fatto risulta inibito stante la mancata emanazione del Provvedimento attuativo e la cui scadenza si interseca con una mole considerevole di altre scadenze di periodo, su tutte l’invio delle Dichiarazioni Iva con Lipe 4° trimestre 2020 e delle Certificazioni Uniche. A.N.CO.T si auspica pertanto che il Ministero dell’Economia e delle Finanze e il Ministero dello Sviluppo Economico prendano atto della situazione e dispongano, in tempi brevissimi, adeguata proroga concedendo a tutti la possibilità di svolgere i propri compiti con la massima oculatezza e professionalità”. 

di Roberto Valeri

18/02/2021

Samb, sette contratti in un giorno

San Benedetto Del Tronto - Il primo è il centrocampista Luca Lulli, che ha rifiutato offerte in Lega Pro pur di firmare per i rossoblù: come promesso, arrivano dalla società notizie in tempo reale sugli acquisti.

Leggi l'articolo »

Una nuova gift card eco-friendly

Ascoli Piceno - Un’iniziativa per celebrare, al Centro Commerciale “Al Battente”, la scelta eco-sostenibile.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Diana Lanciotti Zoboletti presidente dell’Utes e Teresa Annibali

Focus, appuntamento su Radio Azzurra ogni martedì e giovedì alle 21.05 con replica il mercoledì e venerdì alle 9.45.

Leggi l'articolo »

Torna la Festa interregionale del pensionato

Mirella Gattari presidente Cia Marche: «Un momento di socialità fortemente sentito dai nostri pensionati e che la nostra associazione è felice di sostenere»

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Premiata la Banca del Piceno per il suo impegno nella Finanza per le PMI

Milano - Ritirato a Milano il premio di Le Fonti Awards 2021 nella categoria Banking & Leadership, un riconoscimento speciale per essere un punto di riferimento sul territorio.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android