REGISTRO DEI TITOLARI EFFETTIVI: NECESSARIA PROROGA SCADENZA DEL 15 MARZO 2021

Roma - Eccessiva la mole di lavoro con la quale andrebbe a coincidere anche tale scadenza.

L’A.N.CO.T. Associazione Nazionale Consulenti Tributari chiede una proroga per l’invio, previsto per il 15 marzo, delle comunicazioni al Registro delle Imprese dei dati e delle informazioni relativi alla titolarità effettiva delle imprese dotate di personalità giuridica e delle persone giuridiche private tenute all'iscrizione nel Registro delle persone giuridiche private, cosi come disciplinato dal Decreto Legislativo 4 ottobre 2019, n. 125 in recepimento della V Direttiva Antiriciclaggio dell’Unione Europea.

Il Presidente dell'A.N.CO.T. Associazione Nazionale Consulenti Tributari Celestino Bottoni ha detto: “I professionisti necessitano di tempi adeguati per poter svolgere l’adempimento che, ad oggi, di fatto risulta inibito stante la mancata emanazione del Provvedimento attuativo e la cui scadenza si interseca con una mole considerevole di altre scadenze di periodo, su tutte l’invio delle Dichiarazioni Iva con Lipe 4° trimestre 2020 e delle Certificazioni Uniche. A.N.CO.T si auspica pertanto che il Ministero dell’Economia e delle Finanze e il Ministero dello Sviluppo Economico prendano atto della situazione e dispongano, in tempi brevissimi, adeguata proroga concedendo a tutti la possibilità di svolgere i propri compiti con la massima oculatezza e professionalità”. 

di Roberto Valeri

18/02/2021

Radio Azzurra, ospite Cristina Farnesi di "Marche a rifiuti zero"

Appuntamento su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 9.45

Leggi l'articolo »

Samb, sono cambiati gli obiettivi

San Benedetto Del Tronto - A due giorni dalla partita di Perugia, mister Montero rivede i traguardi in una video intervista diffusa dalla società.

Leggi l'articolo »

Lions, convegno sulle eccedenze alimentari

San Benedetto Del Tronto - Si svolgerà il 3 marzo, interverrà Alessandro Perego, direttore del Dipartimento di Economia del Politecnico di Milano.

Leggi l'articolo »

Samb, comunicato stampa ufficiale della società

San Benedetto Del Tronto - La Sambenedettese ha diramato oggi il seguente comunicato stampa, dopo il tracollo interno in campionato con il SudTirol e le voci sempre più insistenti su presunte inadempienze nel pagamento degli stipendi.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno, i risultati dell’esercizio 2020

Acquaviva Picena - Si apre il nuovo anno tirando le somme del Bilancio 2020 che ha segnato una storica crescita per la banca.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android