Samb, che ansia!

Mantova - Mantova-Sambenedettese 1-1: in doppia superiorità numerica, i rossoblù ottengono un punto esterno.

Un capolavoro di Botta ha permesso alla Sambenedettese di ottenere un punto dalla trasferta di Mantova (1-1) nella domenica che ha sancito il ritorno di mister Montero sulla panchina rossoblù. Il risultato è certamente accettabile, in considerazione delle tante assenze: Angiulli e D'Angelo a centrocampo, D'Ambrosio e Maxi Lopez oltre a Mawuli, per cui il campionato è ormai finito. Ma, in undici contro nove, ad un certo punto della partita le aspettative potevano anche contemplare la conquista della vittoria, aspirazioni alle quali i rossoblù non hanno risposto con la dovuta veemenza. 

Nel primo tempo, dopo quasi mezz'ora di una partita lenta e soporifera, la Sambenedettese passa in vantaggio con un capolavoro di Botta (28° minuto) che si conquista e segna una punizione con parabola assolutamente imprendibile. Dopo il vantaggio, arriva la prima superiorità numerica, quando Guccione prende due gialli in pochi minuti e guadagna gli spogliatoi, ma subito dopo il Mantova pareggia su rigore, decretato dall'arbitro Fiero di Pistoia per contatto di Lombardo su Ganz, lo realizza proprio quest'ultimo. Nella ripresa, al 20° Silvestro, appena entrato, si vede sventolare il rosso diretto per proteste ed il Mantova resta in nove. La Samb alza ovviamente il baricentro ma, questo è il problema, contro una squadra ovviamente chiusa a difesa della propria area non produce altro che un tiro del solito Botta da venti metri, sul quale si esalta il portiere di casa Tozzo. Poco per vincere, la Samb targata "Montero 2" è rimandata al match interno di mercoledì con l'Imolese: il doppio vantaggio numerico, secondo mister Montero, ha messo ansia alla squadra. Un po', anche ai tifosi.

di Roberto Valeri

15/02/2021

Mimose, leggero aumento di prezzo per quelle di importazione

CiaAgricoltori provinciale: «Anche nel nostro territorio si èregistrata una fioritura anticipata»

Leggi l'articolo »

Amici del Banco Alimentare, eletto il nuovo consiglio direttivo

San Benedetto Del Tronto - Presidente, Eleonora Bellagamba.

Leggi l'articolo »

MIRZAKHANI DAY, per un 8 marzo all’insegna della Matematica

Grottammare - L’IIS Fazzini-Mercantini dedicherà l’8 marzo, dalle ore 9.45, al “Mirzakhani Day”, giornata di riflessione sulle discipline STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica).

Leggi l'articolo »

Vendere all'estero dopo un anno di Social Distancing

Fermo - Il 5 marzo, nuovo appuntamento con "Sales4Lunch" organizzato dalla  Compagnia delle Opere Marche Sud

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno, i risultati dell’esercizio 2020

Acquaviva Picena - Si apre il nuovo anno tirando le somme del Bilancio 2020 che ha segnato una storica crescita per la banca.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android