Dopo 24 anni Italmark torna in piazza Vittoria a Brescia

- Oggi Italmark è un’azienda importante del territorio, che ha chiuso il 2020 con un fatturato di 570 milioni di euro e con 2.150 dipendenti, ma, cosa ancora più importante, con l’assunzione di 250 nuovi collaboratori nell’ultimo anno.

 Era il 1997 quando il supermercato Italmark di Piazza Vittoria chiuse i battenti, ora, a distanza di 24 anni, si prepara ad aprire, in quella stessa piazza, un nuovo punto di vendita all’insegna dell’innovazione e del legame con l’enogastronomia del territorio. La storia di Italmark, in Piazza Vittoria, parte da lontano, dal 1966, anno nel quale, venne inaugurato il supermercato Italmark. Un piccolo supermercato di poco più di 400 mq che, negli anni, diventò il punto di riferimento per gli abitanti del centro e, li, continuò a svolgere il suo ruolo, fino al 19 agosto del 1997, quando l’azienda ne decise la chiusura, in quanto, ormai inadatto a rispondere alle nuove esigenze dei consumatori.

 

Da quel lontano agosto del ‘97 sono cambiate molte cose; Italmark, tramite una politica di acquisizione e di aperture di nuovi punti di vendita, è giunta a contare 77 supermercati a insegna Italmark, 16 Family Market e 3 Cash & Carry Italgros, espandendosi ben oltre i confini della provincia bresciana e abbracciando il territorio della Lombardia. Oggi Italmark è un’azienda importante del territorio, che ha chiuso il 2020 con un fatturato di 570 milioni di euro e con 2.150 dipendenti, ma, cosa ancora più importante, con l’assunzione di 250 nuovi collaboratori nell’ultimo anno. Ma questi anni, non sono stati solo anni di espansione della rete di vendita, ma sono stati, soprattutto, anni nei quali Italmark è diventata il luogo di riferimento per i prodotti freschi e per i prodotti della tradizione enogastronomica locale.

 

Ora, dopo più di mezzo secolo di storia, Italmark, apre un nuovo cantiere di sperimentazione, atto a interpretare i nuovi bisogni di un consumatore più attento ai prodotti del territorio, alla salubrità ed alla freschezza dei prodotti alimentari. Un consumatore che vive sempre più il cibo come un’esperienza multisensoriale, culturale e che, sempre più, consuma fuori dal contesto domestico. Questo laboratorio di innovazione è appunto il nuovo supermercato di Piazza Vittoria, che abbiamo aperto oggi, 28 gennaio 2021. Un negozio di 2.200 mq su due piani, che vuole diventare il luogo della cultura enogastronomica locale, della formazione, dell’incontro fra le tradizioni locali, i produttori, ed i consumatori.

 

Un negozio ricco di servizi, dove sarà possibile pranzare grazie al nuovo format della ristorazione ideato da Italmark: “è Bistrot”. è Bistrot è un pranzo veloce, ma che vuole essere anche un viaggio attraverso i prodotti di qualità della nostra gastronomia: hamburger con carne rigorosamente italiana; pizze alla pala a lunga lievitazione, primi e secondi piatti della tradizione o, più semplicemente uno spuntino veloce da è Caffè. “Il concept del nuovo punto vendita di Piazza Vittoria è frutto dal lavoro svolto da quel l laboratorio di innovazione che caratterizza lo sviluppo della nostra struttura retail – ha detto Marco Odolini – e si concretizza con l'offerta mercelogica particolarmente vasta e con modalità nuove di consumare anche all'interno del punto vendita i prodotti con il format della ristorazione da noi fortemente voluto “è Bistrot”. Abbiamo pensato questo nuovo punto vendita partendo dalle esigenze dei nostri clienti sempre più attenti alle nostre offerte e in particolar modo ai prodotti della tradizione enogastronomica che caratterizza e contraddistingue il nostro territorio. All'interno del nuovo punto vendita di Piazza Vittorio sarà possibile anche trovare tutta la gamma dei prodotti del brad Consilia che è la nostra marca del distributore”.

29/01/2021

Samb, sette contratti in un giorno

San Benedetto Del Tronto - Il primo è il centrocampista Luca Lulli, che ha rifiutato offerte in Lega Pro pur di firmare per i rossoblù: come promesso, arrivano dalla società notizie in tempo reale sugli acquisti.

Leggi l'articolo »

Una nuova gift card eco-friendly

Ascoli Piceno - Un’iniziativa per celebrare, al Centro Commerciale “Al Battente”, la scelta eco-sostenibile.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Diana Lanciotti Zoboletti presidente dell’Utes e Teresa Annibali

Focus, appuntamento su Radio Azzurra ogni martedì e giovedì alle 21.05 con replica il mercoledì e venerdì alle 9.45.

Leggi l'articolo »

Torna la Festa interregionale del pensionato

Mirella Gattari presidente Cia Marche: «Un momento di socialità fortemente sentito dai nostri pensionati e che la nostra associazione è felice di sostenere»

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Premiata la Banca del Piceno per il suo impegno nella Finanza per le PMI

Milano - Ritirato a Milano il premio di Le Fonti Awards 2021 nella categoria Banking & Leadership, un riconoscimento speciale per essere un punto di riferimento sul territorio.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android