Dopo 24 anni Italmark torna in piazza Vittoria a Brescia

- Oggi Italmark è un’azienda importante del territorio, che ha chiuso il 2020 con un fatturato di 570 milioni di euro e con 2.150 dipendenti, ma, cosa ancora più importante, con l’assunzione di 250 nuovi collaboratori nell’ultimo anno.

 Era il 1997 quando il supermercato Italmark di Piazza Vittoria chiuse i battenti, ora, a distanza di 24 anni, si prepara ad aprire, in quella stessa piazza, un nuovo punto di vendita all’insegna dell’innovazione e del legame con l’enogastronomia del territorio. La storia di Italmark, in Piazza Vittoria, parte da lontano, dal 1966, anno nel quale, venne inaugurato il supermercato Italmark. Un piccolo supermercato di poco più di 400 mq che, negli anni, diventò il punto di riferimento per gli abitanti del centro e, li, continuò a svolgere il suo ruolo, fino al 19 agosto del 1997, quando l’azienda ne decise la chiusura, in quanto, ormai inadatto a rispondere alle nuove esigenze dei consumatori.

 

Da quel lontano agosto del ‘97 sono cambiate molte cose; Italmark, tramite una politica di acquisizione e di aperture di nuovi punti di vendita, è giunta a contare 77 supermercati a insegna Italmark, 16 Family Market e 3 Cash & Carry Italgros, espandendosi ben oltre i confini della provincia bresciana e abbracciando il territorio della Lombardia. Oggi Italmark è un’azienda importante del territorio, che ha chiuso il 2020 con un fatturato di 570 milioni di euro e con 2.150 dipendenti, ma, cosa ancora più importante, con l’assunzione di 250 nuovi collaboratori nell’ultimo anno. Ma questi anni, non sono stati solo anni di espansione della rete di vendita, ma sono stati, soprattutto, anni nei quali Italmark è diventata il luogo di riferimento per i prodotti freschi e per i prodotti della tradizione enogastronomica locale.

 

Ora, dopo più di mezzo secolo di storia, Italmark, apre un nuovo cantiere di sperimentazione, atto a interpretare i nuovi bisogni di un consumatore più attento ai prodotti del territorio, alla salubrità ed alla freschezza dei prodotti alimentari. Un consumatore che vive sempre più il cibo come un’esperienza multisensoriale, culturale e che, sempre più, consuma fuori dal contesto domestico. Questo laboratorio di innovazione è appunto il nuovo supermercato di Piazza Vittoria, che abbiamo aperto oggi, 28 gennaio 2021. Un negozio di 2.200 mq su due piani, che vuole diventare il luogo della cultura enogastronomica locale, della formazione, dell’incontro fra le tradizioni locali, i produttori, ed i consumatori.

 

Un negozio ricco di servizi, dove sarà possibile pranzare grazie al nuovo format della ristorazione ideato da Italmark: “è Bistrot”. è Bistrot è un pranzo veloce, ma che vuole essere anche un viaggio attraverso i prodotti di qualità della nostra gastronomia: hamburger con carne rigorosamente italiana; pizze alla pala a lunga lievitazione, primi e secondi piatti della tradizione o, più semplicemente uno spuntino veloce da è Caffè. “Il concept del nuovo punto vendita di Piazza Vittoria è frutto dal lavoro svolto da quel l laboratorio di innovazione che caratterizza lo sviluppo della nostra struttura retail – ha detto Marco Odolini – e si concretizza con l'offerta mercelogica particolarmente vasta e con modalità nuove di consumare anche all'interno del punto vendita i prodotti con il format della ristorazione da noi fortemente voluto “è Bistrot”. Abbiamo pensato questo nuovo punto vendita partendo dalle esigenze dei nostri clienti sempre più attenti alle nostre offerte e in particolar modo ai prodotti della tradizione enogastronomica che caratterizza e contraddistingue il nostro territorio. All'interno del nuovo punto vendita di Piazza Vittorio sarà possibile anche trovare tutta la gamma dei prodotti del brad Consilia che è la nostra marca del distributore”.

29/01/2021

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Bandi della “Fondazione Carisap”: l’Officina dei Sensi al lavoro con due progetti

Ascoli Piceno - Miglioreranno la sfera lavorativa e sociale delle persone con disabilità.

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android