Cinghiali, operativo il piano per catturarli

Grottammare - Le operazioni sono gestite dalla Polizia provinciale.

Oggi, 21 gennaio 2021, la Polizia provinciale ha posizionato una gabbia per la cattura dei cinghiali all’interno della zona verde urbana compresa tra l’asse autostradale e l’ex Ferriera.
Le operazioni danno il via al piano anti-cinghiali disposto la scorsa settimana dal tavolo tecnico istituzionale, composto da Questura, Provincia, Comune, Nucleo forestale dei Carabinieri, Asur, ATC. A gestire tutte le attività necessarie alla cattura e successivo trasferimento dei cinghiali è incaricata la Polizia provinciale.

“Tutte le istituzioni coinvolte dal tavolo tecnico si sono attivate per seguire il più possibile le indicazioni – dichiarano congiuntamente il presidente della Provincia Sergio Fabiani, il sindaco Enrico Piergallini e il consigliere provinciale Stefano Novelli - La Polizia provinciale, nello specifico, ha contratto il più possibile l’attesa per poter ottenere la gabbia e provvedere all’installazione, per questo ringraziamo in particolare il responsabile per i controlli ambientali e la Polizia provinciale Luigi Cataldi. Ci auguriamo che questo lavoro dia ottimi risultati in tempi brevi”.

Come noto, da oltre un mese a questa parte, l’area di intervento è luogo di frequenti avvistamenti notturni di ungulati nei pressi delle abitazioni che destano preoccupazione nei residenti e rappresentano anche un potenziale pericolo per la sicurezza stradale. E’ di ieri la decisione di installare, sia lungo il tratto interessato della sp Cuprense, sia in alcune vie di quartiere più interne, una serie di pannelli stradali per segnalare la presenza in zona degli animali selvatici.
 

di Roberto Valeri

21/01/2021

Radio Azzurra, ospite Cristina Farnesi di "Marche a rifiuti zero"

Appuntamento su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 9.45

Leggi l'articolo »

Samb, sono cambiati gli obiettivi

San Benedetto Del Tronto - A due giorni dalla partita di Perugia, mister Montero rivede i traguardi in una video intervista diffusa dalla società.

Leggi l'articolo »

Lions, convegno sulle eccedenze alimentari

San Benedetto Del Tronto - Si svolgerà il 3 marzo, interverrà Alessandro Perego, direttore del Dipartimento di Economia del Politecnico di Milano.

Leggi l'articolo »

Samb, comunicato stampa ufficiale della società

San Benedetto Del Tronto - La Sambenedettese ha diramato oggi il seguente comunicato stampa, dopo il tracollo interno in campionato con il SudTirol e le voci sempre più insistenti su presunte inadempienze nel pagamento degli stipendi.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno, i risultati dell’esercizio 2020

Acquaviva Picena - Si apre il nuovo anno tirando le somme del Bilancio 2020 che ha segnato una storica crescita per la banca.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android