Covid 19, screening di massa a Grottammare

Grottammare - Dal 15 al 17 gennaio chiamata anche per i cittadini di Cupra Marittima e Massignano.

Screening di massa gratuito a Grottammare il prossimo fine settimana. Dal 15 al 17 gennaio, il personale dell’Asur Marche effettuerà il tampone nasofaringeo rapido ai cittadini dei comuni di Grottammare, Cupra Marittima e Massignano che vorranno sottoporsi volontariamente al test.

L’esame si svolgerà nella palestra dell’IIS Fazzini/Mercantini in via Domenico Bruni (zona Ischia) e nella palestra dell’IC Leopardi in via Mascagni (zona Centro), nei seguenti orari: 8-13 e 14-19.

Possono sottoporsi all’esame tutte le persone di età superiore a 6 anni, residenti e non residenti che soggiornano per motivi di lavoro o di studio nei Comuni indicati. I minorenni dovranno essere accompagnati. Il tampone non è obbligatorio, ma consigliato per contrastare il diffondersi del Covid-19. Lo screening è organizzato dalla Regione Marche, in collaborazione con gli enti locali.

Per accedere al servizio occorre prenotare un appuntamento:
-collegandosi al sito www.cureprimarie.it e accedendo alla sezione “Screening di massa”;
-tramite l’app Smart4you, seguendo le istruzioni a partire dal tasto “Screening di massa”.
E’ importante tenere a portata di mano la tessera sanitaria propria e delle persone (altre 3 al massimo) per cui si intende prenotare l’appuntamento.

Diversamente dagli screening di massa già svolti sul territorio regionale, gli esiti non saranno comunicati via messaggio. Il personale sanitario contatterà l’interessato al numero di telefono indicato al momento dell’iscrizione solamente in caso di esito positivo, per fornire le istruzioni necessarie per il successivo tampone molecolare gratuito. I risultati potranno comunque essere consultati tramite l’ app Smart4you attraverso la lettura di un QR code che verrà consegnato al momento dell’esecuzione del test.

Non potranno sottoporsi al tampone le persone con sintomi che indichino un’infezione da Covid-19; quelle attualmente in malattia per qualsiasi altro motivo; persone in stato di isolamento per test positivo negli ultimi tre mesi; persone attualmente in quarantena o in isolamento fiduciario; persone che hanno già prenotato l’esecuzione di un tampone molecolare; persone che eseguono regolarmente il test per motivi professionali.
 

di Roberto Valeri

11/01/2021

Dominio Samb, cinque gol al Carpi

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Carpi 5-1: lo svantaggio iniziale punge i rossoblù che reagiscono con Cristini, Lescano (doppietta) Angiulli e Masini.

Leggi l'articolo »

Sulle tavole arriva il cavolfiore romanesco arancione studiato all'Istituto di Monsampolo

Cia Agricoltori provinicale: “In questo prodotto sono contenuti le tradizionali molecole biologie attive dei cavolfiori con l'aggiunta del carotene che è il precursore della vitamina A”

Leggi l'articolo »

Cinghiali, operativo il piano per catturarli

Grottammare - Le operazioni sono gestite dalla Polizia provinciale.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Maria Rita Bartolomei per presentare i suoi recenti lavori scientifici

Appuntamento su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 9.45.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

La parità di genere, un valore nella Banca del Piceno

Acquaviva Picena - Il Presidente della Banca del Piceno Aldo Mattioli: “Promozione della parità di genere e contro le discriminazioni, le molestie e le violenze sui luoghi di lavoro”.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android