Samb, il 2021 comincia bene

Salò - FeralpiSalò-Sambenedettese 1-2: Lescano e Botta in gol, Nobile evita la beffa,

Il 2021 della Sambenedettese comincia nel migliore dei modi: vittoria esterna (1-2) a Salò e primo posto a quattro punti, in attesa delle partite della domenica. Nonostante le tante defezioni, i rossoblù hanno legittimato la seconda vittoria consecutiva, dopo la beffa di Cesena, con una condotta di gara accorta, soffrendo solo nei dieci minuti finali in cui il portiere Nobile ha compiuto un intervento decisivo in tre tempi. 

Botta e Lescano, un gol da favola
La Sambenedettese affronta la Feralpi con tante assenze: senza Di Pasquale, Biondi, Lavilla e D'Angelo, Zironelli decide di partire con Maxi Lopez e Nocciolini in panchina, Lescano punta unica con Botta e Bacio Terracino da trequartisti. La partita è lenta nella prima frazione di gara ed i primi spunti sono di Ceccarelli, che mette alla prova il portiere rossoblù Nobile già al secondo minuto, per fortuna dei rossoblù non c'è nessuno della Feralpi a ribattere in rete sulla respinta dell'estremo difensore di casa. Al 10°, ancora Ceccarelli crossa per Miracoli che non colpisce bene di testa. Al 35°, però, è la Samb a segnare nella prima, vera occasione da rete: il cross di Botta dalla sinistra sembra telecomandato per Lescano, che non lascia scampo al portiere De Lucia, 0-1. Al 42°, Nobile compie la prima parata salva risultato su Guidetti, che tira praticamente dal dischetto del rigore, il portiere rossoblù addirittura la blocca. Ad un minuto dalla fine, ci prova Miracoli e stavolta c'è Cristini a deviare in angolo.

Sofferenza finale, stavolta senza beffa
Al 10° della ripresa la Samb raddoppia. Botta prende palla, semina due avversari e si propone solo davanti a De Lucia, senza lasciargli scampo, 0-2 ed un'azione da categoria superiore. Pochi minuti dopo, il fantasista lascia il posto, per infortunio, a Nocciolini. Al 20°, si vede il buon Masini (scuola Genoa) ed il suo tiro viene deviato in corner. Entra De Cenco nella Feralpi ed il brasiliano vivacizza subito l'attacco lombardo, soprattutto creando spazi per Miracoli. Al 37°, sugli sviluppi di un calcio di punizione per la Samb che i rossoblù non riescono a gestire, il Salò guadagna un corner, lo batte Guidetti e Cristini non tiene l'ex Miracoli, che di testa accorcia le distanze, 1-2. Inizia un finale in sofferenza per la Samb ed a cinque minuti dalla fine l'ennesima rimonta sembra materializzarsi: D'Orazio colpisce dall'interno dell'area e Nobile respinge in tuffo alla sua sinistra, tira l'ex Tulli e di nuovo Nobile respinge, facendolo addirittura una terza volta con la mano di richiamo sul colpo sotto porta di Miracoli. Un capolavoro che permette alla Samb di portare a casa i tre punti, raggiungere quota 30 ed attendere con fiducia l'arrivo della corazzata Padova, domenica prossima.

di Roberto Valeri

09/01/2021

Dominio Samb, cinque gol al Carpi

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Carpi 5-1: lo svantaggio iniziale punge i rossoblù che reagiscono con Cristini, Lescano (doppietta) Angiulli e Masini.

Leggi l'articolo »

Sulle tavole arriva il cavolfiore romanesco arancione studiato all'Istituto di Monsampolo

Cia Agricoltori provinicale: “In questo prodotto sono contenuti le tradizionali molecole biologie attive dei cavolfiori con l'aggiunta del carotene che è il precursore della vitamina A”

Leggi l'articolo »

Cinghiali, operativo il piano per catturarli

Grottammare - Le operazioni sono gestite dalla Polizia provinciale.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Maria Rita Bartolomei per presentare i suoi recenti lavori scientifici

Appuntamento su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 9.45.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

La parità di genere, un valore nella Banca del Piceno

Acquaviva Picena - Il Presidente della Banca del Piceno Aldo Mattioli: “Promozione della parità di genere e contro le discriminazioni, le molestie e le violenze sui luoghi di lavoro”.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android