Open Day al "Ciccarelli" di Cupra

Cupra Marittima - Domenica 10 gennaio, "Scuola Aperta": l'offerta formativa si arricchisce con la qualifica di "operatore dei servizi di vendita".

Domenica 10 gennaio, dalle 15,00 alle 19,00, il dirigente scolastico, professor Maurilio Piergallini e tutti i docenti dell’Istituto Professionale Statale di Cupra Marittima per i Servizi Commerciali ed i Servizi Socio-Sanitari invitano gli alunni delle scuole secondarie di primo grado e le loro famiglie alla giornata di “Scuola Aperta”, per proporre l’offerta formativa che, da quest’anno, si arricchisce della possibilità, per gli studenti, di ottenere gratuitamente la qualifica di OPERATORE DEI SERVIZI DI VENDITA, che si aggiunge al già avviato corso di OPERATORE SOCIO SANITARIO. 
Nell’ambito dell’evento, due professori aiuteranno i genitori a gestire la piattaforma ministeriale per la compilazione e l'invio della domanda di iscrizione all’Istituto “Ciccarelli” di Cupra Marittima.
L’Indirizzo Servizi commerciali - web community anche quest’anno garantirà la dotazione di un notebook ad ogni studente nell’ambito del progetto AULA DIGITALE 3.0 , le aule saranno dotate delle più moderne tecnologie: copertura Wi-Fi, lavagna interattiva  multimediale, NOTEBOOK per ogni studente e videoproiettore  interattivo HD in 16/9. 
Un modo efficace, dunque, che risponde all'innovazione e alla  globalizzazione in atto. La didattica laboratoriale tecnologico-multimediale sarà, quindi, alla base del percorso curriculare  formando una nuova figura professionale strategica del WEB  MARKETING e della comunicazione aziendale in RETE.
 
L’Indirizzo Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale continua il collaudato percorso gratuito, riconosciuto dalla Regione Marche, della QUALIFICA DI OPERATORE SOCIO SANITARIO: un’opportunità unica nella Provincia di Ascoli Piceno nell’ambito del percorso scolastico della scuola secondaria di secondo grado.
 
 
La giornata di “Scuola Aperta” si svolgerà anche domenica 17 e 24 gennaio, sempre dalle 15,00 alle 19,00. 

di Roberto Valeri

08/01/2021

Successo del convegno sulle nuove disposizioni dell'Ufficio delle Entrate

Le nuove procedure per la presentazione della documentazione relativa agli accatastamenti e al patrimonio edilizio al centro dell’incontro organizzato dal Collegio Geometri di Ascoli

Leggi l'articolo »

L’agriturismo resta la meta più gettonata per il ponte di Pasqua

Cia provinciale: “I pernottamenti saranno in gran parte di breve durata, parliamo di due o tre notti”

Leggi l'articolo »

La Samb frena

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Chieti 1-1: al cospetto di un avversario non irresistibile, i rossoblù perdono anche la seconda posizione, li scavalca L'Aquila.

Leggi l'articolo »

“Zaino Sospeso”: consegnato il materiale scolastico

San Benedetto Del Tronto - La cerimonia si è svolta all’I.S.C. Centro, nella Scuola Primaria “Bice Piacentini”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android