Jacopo Fo in visita alla Western CO

San Benedetto Del Tronto - Si è parlato di comunità energetiche e fonti rinnovabili.

Jacopo Fo ha visitato la Western CO per incontrare il presidente Giovanni Cimini e parlare delle Comunità Energetiche da fonte rinnovabile, una rivoluzione energetica che parte dal basso.

Il 30% dell’energia in Europa viene consumata dalle famiglie, è da questo dato che oggi è possibile tecnologicamente ridisegnare un nuovo Paradigma Energetico.

In particolare, dunque, l’incontro è servito per approfondire le potenzialità del brevetto aziendale ”Westernchain”, cioè della condivisione e dello scambio tra cittadini delle proprie produzioni energetiche notarizzate su piattaforma blockchain.

“In linea con la nostra mission – ha dichiarato Giovanni Cimini, presidente della Western CO – che è quella di creare sistemi per l’autoproduzione di energia da fonte rinnovabile, cinque anni fa nacque la Western Engineering Srl che, insieme a Western Co, ha lavorato sin dal 2017 al progetto SEMMY (Smart Energy ManageMent sYstem) per lo scambio di energia fra prosumers. Da tale progetto deriva la Westernchain, una comunità di scambio energetico peer-to-peer completamente automatizzata e certificata tramite tecnologia Blockchain.”
 

di Roberto Valeri

28/12/2020

Dominio Samb, cinque gol al Carpi

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Carpi 5-1: lo svantaggio iniziale punge i rossoblù che reagiscono con Cristini, Lescano (doppietta) Angiulli e Masini.

Leggi l'articolo »

Sulle tavole arriva il cavolfiore romanesco arancione studiato all'Istituto di Monsampolo

Cia Agricoltori provinicale: “In questo prodotto sono contenuti le tradizionali molecole biologie attive dei cavolfiori con l'aggiunta del carotene che è il precursore della vitamina A”

Leggi l'articolo »

Cinghiali, operativo il piano per catturarli

Grottammare - Le operazioni sono gestite dalla Polizia provinciale.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Maria Rita Bartolomei per presentare i suoi recenti lavori scientifici

Appuntamento su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 9.45.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

La parità di genere, un valore nella Banca del Piceno

Acquaviva Picena - Il Presidente della Banca del Piceno Aldo Mattioli: “Promozione della parità di genere e contro le discriminazioni, le molestie e le violenze sui luoghi di lavoro”.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android