Dialogo con Franco Nembrini

Porto San Giorgio - L’evento di Natale della Compagnia delle Opere, il 22 dicembre: un momento di riflessione.

Sarà un Natale all’insegna della riscoperta del desiderio di “fare impresa”, quello che la Compagnia delle Opere propone ai suoi associati ed a chiunque voglia partecipare, martedì 22 dicembre alle ore 21,00, all’evento gratuito 2020, un incontro online con Franco Nembrini dal titolo “Che impresa, fare impresa”.

Nembrini, insegnante, saggista e pedagogista, già presidente della Fondazione delle Opere Educative, l'associazione di scuole paritarie legate alla Compagnia delle Opere, partecipa al Consiglio nazionale della scuola cattolica, alla Consulta di pastorale scolastica della CEI e alla Commissione per la parità scolastica del Ministero dell’Istruzione ed è conosciuto, tra l’altro, per il suo ciclo di conversazioni “Dante, poeta del desiderio”.

“Ci chiederemo come continuare a fare impresa, a costruire – ha dichiarato il Presidente della Compagnia delle Opere Marche Sud, Emanuele Frontoni – nonostante le criticità di questo periodo storico. A dialogare con noi ci sarà Franco Nembrini, uno scrittore che partendo dal racconto su Dante, ha raccontato spesso la passione per il lavoro ed anche come il Natale sia strettamente legato alla vita di tutti i giorni. Per la prima volta, seppur virtualmente, festeggeremo il Natale con numerose sedi della Compagnia delle Opere: credo che questa Italia che dialoga, si scambia opinioni ed esperienze, sarà anche in grado di ripartire quando questo momento complesso sarà terminato”.

L’evento, infatti, è organizzato dalle Cdo Marche Sud, Campania, Como, Lecco-Sondrio, Piemonte, Foggia, Toscana e Sicilia.

Per partecipare, è necessario registrarsi sul sito della Compagnia delle Opere Marche Sud da questo link: https://bit.ly/EventoNatale2020_Cdo
 

di Roberto Valeri

20/12/2020

Progetto di agricoltura sociale a Rocca Montevarmine

Cia Agricoltori provinciale: «Il progetto dell'agricoltura sociale di Rocca Montevarmine con il passare del tempo sembra sempre più un sogno che una realtà»

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Luigi Contisciani presidente Bim Tronto

Appuntamento su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 9.45

Leggi l'articolo »

Parco alimentare, in vetrina le eccellenze dei prodotti agroalimentari

Il progetto, targato Confagricoltura di Ascoli e Fermo è volto a promuovere le aziende del territorio

Leggi l'articolo »

Gelate, perso l'80% delle colture frutticole

Cia Agricoltori provinciale: «Ingenti danni lungo le colline della Valdaso»

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Aldo Mattioli si è dimesso, al suo posto Claudio Censori

Acquaviva Picena - Il Consiglio di Amministrazione della Società ha nominato nuovo Presidente, pro tempore, Dr. Claudio Censori, già consigliere della Banca del Piceno. Il CdA, di conseguenza, ha nominato Vice Presidente Franco Massi.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android