Dialogo con Franco Nembrini

Porto San Giorgio - L’evento di Natale della Compagnia delle Opere, il 22 dicembre: un momento di riflessione.

Sarà un Natale all’insegna della riscoperta del desiderio di “fare impresa”, quello che la Compagnia delle Opere propone ai suoi associati ed a chiunque voglia partecipare, martedì 22 dicembre alle ore 21,00, all’evento gratuito 2020, un incontro online con Franco Nembrini dal titolo “Che impresa, fare impresa”.

Nembrini, insegnante, saggista e pedagogista, già presidente della Fondazione delle Opere Educative, l'associazione di scuole paritarie legate alla Compagnia delle Opere, partecipa al Consiglio nazionale della scuola cattolica, alla Consulta di pastorale scolastica della CEI e alla Commissione per la parità scolastica del Ministero dell’Istruzione ed è conosciuto, tra l’altro, per il suo ciclo di conversazioni “Dante, poeta del desiderio”.

“Ci chiederemo come continuare a fare impresa, a costruire – ha dichiarato il Presidente della Compagnia delle Opere Marche Sud, Emanuele Frontoni – nonostante le criticità di questo periodo storico. A dialogare con noi ci sarà Franco Nembrini, uno scrittore che partendo dal racconto su Dante, ha raccontato spesso la passione per il lavoro ed anche come il Natale sia strettamente legato alla vita di tutti i giorni. Per la prima volta, seppur virtualmente, festeggeremo il Natale con numerose sedi della Compagnia delle Opere: credo che questa Italia che dialoga, si scambia opinioni ed esperienze, sarà anche in grado di ripartire quando questo momento complesso sarà terminato”.

L’evento, infatti, è organizzato dalle Cdo Marche Sud, Campania, Como, Lecco-Sondrio, Piemonte, Foggia, Toscana e Sicilia.

Per partecipare, è necessario registrarsi sul sito della Compagnia delle Opere Marche Sud da questo link: https://bit.ly/EventoNatale2020_Cdo
 

di Roberto Valeri

20/12/2020

Come difendersi dalle frodi online

San Benedetto Del Tronto - Domenico Colecchia della Banca di Ripatransone e del Fermano: “Molta attenzione, nessuno chiede mai dati sensibili online”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Massimiliano Binari Sai Grottammare e Ivan Turetskyi portavoce ucraino

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Quarant’anni, un punto di partenza

Senigallia - L’evento è stato celebrato alla Rotonda a Mare di Senigallia. Il Presidente Bottoni:”Un testimone che passa di generazione in generazione, tanti i giovani pronti”.

Leggi l'articolo »

Una brutta figura

Ascoli Piceno - Atletico Ascoli-Sambenedettese 2-1: i rossoblù vanificano il vantaggio iniziale e regalano ai padroni di casa la salvezza matematica.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android