Lions Club Val Vibrata, donati buoni spesa al Banco Alimentare

Alba Adriatica - Massimo Capriotti, responsabile del Magazzino di San Benedetto del Tronto: “La solidarietà è l’unico gesto concreto in grado di illuminare i nostri giorni”.

Sabato 12 dicembre il Presidente del Lions Club Val Vibrata, dottor Francesco Truscelli, in rappresentanza dell'intero club, ha consegnato al professor Francesco Galieni, coordinatore del Banco Alimentare, Magazzino di San Benedetto del Tronto, competente per il territorio della Val Vibrata, 250 buoni spesa del valore di 25 euro cadauno, destinati alla popolazione della Val Vibrata, in base alle esigenze individuate dal Banco Alimentare e dalla Caritas.

“Ringrazio a nome del Banco Alimentare il dottor Francesco Truscelli – ha dichiarato il professor Galieni – perché le donazioni mantengono viva la speranza nelle persone e nelle famiglie in difficoltà, ancor più colpite se possibile dall’emergenza pandemica”.

Grazie alle donazioni effettuate, il magazzino di San Benedetto del Banco Alimentare ha recuperato e redistribuito da gennaio ad ottobre quasi 800 tonnellate di alimenti. Nel 2019 sono state recuperate circa 1080 tonnellate di alimenti, le quali sono state redistribuite a 100 strutture caritative che a loro volta hanno sostenuto circa 14.352 persone in stato di bisogno. Le persone assistite provengono dalla provincia di Ascoli Piceno, Macerata, Fermo e Teramo.

“Anche nelle nostre zone il bisogno alimentare è aumentato con il crescere della crisi sanitaria che, ogni giorno di più, è anche economica, - afferma Massimo Capriotti, responsabile del Magazzino di San Benedetto del Tronto – e noi abbiamo reagito cercando di potenziare lo sforzo organizzativo. Il gesto de Lions Club Val Vibrata è encomiabile ed unico, perché la solidarietà è l’unico gesto concreto in grado di illuminare i nostri giorni”.
 

di Roberto Valeri

14/12/2020

Dominio Samb, cinque gol al Carpi

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Carpi 5-1: lo svantaggio iniziale punge i rossoblù che reagiscono con Cristini, Lescano (doppietta) Angiulli e Masini.

Leggi l'articolo »

Sulle tavole arriva il cavolfiore romanesco arancione studiato all'Istituto di Monsampolo

Cia Agricoltori provinicale: “In questo prodotto sono contenuti le tradizionali molecole biologie attive dei cavolfiori con l'aggiunta del carotene che è il precursore della vitamina A”

Leggi l'articolo »

Cinghiali, operativo il piano per catturarli

Grottammare - Le operazioni sono gestite dalla Polizia provinciale.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Maria Rita Bartolomei per presentare i suoi recenti lavori scientifici

Appuntamento su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 9.45.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

La parità di genere, un valore nella Banca del Piceno

Acquaviva Picena - Il Presidente della Banca del Piceno Aldo Mattioli: “Promozione della parità di genere e contro le discriminazioni, le molestie e le violenze sui luoghi di lavoro”.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android