Alberi e stelle di Natale, non si rinuncia alla tradizione

- La Cia Agricoltori provinciale invita ad acquistare direttamente dai produttori locali

 GROTTAMMARE - Consentita la vendita di fiori e piante delle attività in mercati coperti, è quanto stabilito nell'ultimo Dpcm in vigore fino al 15 gennaio 2021. Sono salvi dunque gli alberi e stelle di Natale per questo la Cia Agricoltori di Ascoli, Fermo e Macerata invita i cittadini ad acquistare direttamente dai florovivaisti del territorio. Un settore fortemente colpiti dalla pandemia con le misure restrittive che hanno bloccato gran parte dei flussi commerciali.

In questi giorni, infatti, i vivaisti che lavorano nel comparto del florovivaismo locale sono alle prese con alberi e stelle di Natale. Aumenta anche in Riviera la richiesta di alberi veri da addobbare da parte delle famiglie ma di dimensioni più piccole rispetto agli anni precedenti non solo per una questione economica ma anche per motivi logistici legati al trasporto e alla collocazione a casa. Ecco che la Cia provinciale invita ad acquistare alberi veri dai venditori autorizzati, evitando così le piante dalle radici tagliate che non possono più essere ripiantate.

A fronte di un aumento di richiesta di queste piante da parte dei vivai e dei garden center, si riscontra una lieve diminuzione di produzione dovuta in parte ai costi elevati di produzione, considerando che è una pianta che cresce nelle serre e dunque richiede un costante uso dei riscaldamenti da parte degli agricoltori. La Cia provinciale ricorda agli acquirenti di scegliere piante “made in Italy” per sostenere il comparto che, particolarmente nella nostra zona, dà prospettive occupazionali ai numerosi addetti.

08/12/2020

La Samb sconfitta dalle sue debolezze

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Notaresco 0-2: al 43° della ripresa, si passa dalla traversa alla debacle. Ma non è la prima volta.

Leggi l'articolo »

Webinar A.N.CO.T, terza giornata sul Bilancio d’Esercizio

Roma - Il 21 marzo.

Leggi l'articolo »

Giornata formativa A.N.CO.T: “Consulente del Tecnico del Tribunale, CTU"

Genova - Il 15 marzo.

Leggi l'articolo »

Webinar A.N.CO.T, seconda giornata sul Bilancio d’Esercizio

Roma - Il 18 marzo.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android