Cdo Marche Sud, accordo con Sardex

Porto San Giorgio - La Compagnia delle Opere Marche Sud promuoverà Sardex e l’iscrizione al Circuito di Credito Commerciale Sardex.net presso i propri associati.

La Compagnia delle Opere Marche Sud ha siglato un accordo con Sardex SpA, che la impegna a diffondere presso i propri associati i principi che hanno ispirato la nascita del circuito di credito commerciale e favorirne l’iscrizione alla piattaforma e l’accesso ai servizi offerti.

“L’accordo con Sardex – ha dichiarato Massimiliano Di Paolo, direttore della Compagnia delle Opere Marche Sud – nasce dalla condivisione del principio basilare della nascita e crescita delle relazioni tra soggetti economici, un valore che noi cerchiamo di esaltare attraverso varie attività, per facilitare la collaborazione tra i nostri associati, favorire la creazione di partnership e reti e, indirettamente, favorire la crescita del nostro territorio. Tutti elementi che ritroviamo nella piattaforma integrata Sardex”.

Sardex è la Community dell’economia reale, un circuito di Credito Commerciale che consente ad imprese, liberi professionisti e associazioni di scambiare beni e servizi su una piattaforma innovativa in cui, grazie alla valuta complementare e ad un conto digitale dove un sardex è uguale ad un euro, viene data la possibilità agli aderenti di ampliare il proprio mercato di riferimento e aumentare il proprio fatturato risparmiando liquidità in euro.

“Abbiamo sottoscritto l’accordo con Compagnia delle Opere Marche sud convinti che la condivisione dei principi sociali e uno scenario economico rispettoso della persona - ha dichiarato Marco De Guzzis, Amministratore Delegato di Sardex Spa - siano elementi di comune intesa per portare valore al territorio marchigiano. Sardex è da sempre al fianco delle imprese, e in particolare degli imprenditori - aggiunge De Guzzis - che ogni giorno hanno il coraggio di credere nella propria attività e di guardare al futuro. E la validità dei servizi offerti è testimoniata dal fatto che in un contesto in cui tutti gli indicatori macroeconomici sono in deciso calo, il transato tra gli iscritti, cioè il dato che registra l’importo degli scambi tra le imprese, è cresciuto del 25% negli ultimi 4 mesi.”

Dal 2010 ad oggi, attraverso la piattaforma sono stati transati più di 600 milioni di crediti con oltre 600.000 operazioni effettuate solo lo scorso anno. Inoltre nel circuito gli aderenti hanno accesso a credito aggiuntivo senza pagare interessi, riducendo la necessità di disponibilità in euro e potendo investire nella propria attività, e hanno la possibilità di aprire conti privati sia per i titolari che per i collaboratori, per effettuare spese personali presso le altre aziende iscritte. Al circuito sono iscritte più di 10.000 aziende in tutta Italia con un tasso di crescita delle iscrizioni nel 2020 dell’86%.
 

di Roberto Valeri

30/11/2020

Dominio Samb, cinque gol al Carpi

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Carpi 5-1: lo svantaggio iniziale punge i rossoblù che reagiscono con Cristini, Lescano (doppietta) Angiulli e Masini.

Leggi l'articolo »

Sulle tavole arriva il cavolfiore romanesco arancione studiato all'Istituto di Monsampolo

Cia Agricoltori provinicale: “In questo prodotto sono contenuti le tradizionali molecole biologie attive dei cavolfiori con l'aggiunta del carotene che è il precursore della vitamina A”

Leggi l'articolo »

Cinghiali, operativo il piano per catturarli

Grottammare - Le operazioni sono gestite dalla Polizia provinciale.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Maria Rita Bartolomei per presentare i suoi recenti lavori scientifici

Appuntamento su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 9.45.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

La parità di genere, un valore nella Banca del Piceno

Acquaviva Picena - Il Presidente della Banca del Piceno Aldo Mattioli: “Promozione della parità di genere e contro le discriminazioni, le molestie e le violenze sui luoghi di lavoro”.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android