Samb, l'ascesa prosegue

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Vis Pesaro 2-0: i rossoblù danno seguito a due pareggi con le big battendo i vissini in maniera netta, in gol Lescano e Nocciolini.

La Sambenedettese approfitta del momento negativo della Vis Pesaro, la batte in maniera netta (2-0) e prosegue il suo cammino verso le zone alte della classifica, attestandosi al nono posto in attesa che si completino le gare dell'undicesimo turno di Lega Pro.

Eurogol di Lescano, Nocciolini di forza
Le due squadre scendono in campo al "Riviera" entrambe con numerose assenze, la Vis Pesaro è paradossalmente costretta a schierare un 4-3-3 più offensivo della norma, la Samb risponde con una di quelle "sorprese" annunciate nel pre-gara da Zironelli, non un 3-5-2 ma un 3-4-3 che, durante la gara, ha visto spesso Bacio Terracino e Nocciolini dietro la punta del giorno, Lescano, per ovviare alle contemporanee assenze di Maxi Lopez e Botta.

In difesa, torna Cristini e...si vede in positivo, al netto della differenza che c'è tra i vissini e le due big incontrate dai rossoblù nelle partite precedenti. Nel primo tempo gli ospiti avranno, infatti, una sola occasione da gol, al 32°, quando il cross di Nava trova la testa di Pannitteri, la sfera attraversa tutta l'area rossoblù e si perde sul fondo.

Prima e dopo, c'è solo la Samb. Al 5° prosegue la personale disfida di Angiulli con la fortuna: il suo calcio di punizione va sul palo, con il Perugia il suo tiro colpì l'incrocio dei pali, ci auguriamo tutti che il centrocampista rossoblù ottenga quanto prima la sua meritatissima rete, perché i suoi colpi balistici sono davvero micidiali.

La Samb chiude gli avversari nella loro metà campo, al 24° c'è un'azione da serie superiore che coinvolge Angiulli, Nocciolini e Bacio Terracino, che serve Lescano in area, anticipato. Scrugli si fa male, lo sostituisce Lavilla ed al 28° la Samb va in vantaggio: Lavilla crossa per Lescano che, spalle al suo marcatore Germani, si esibisce in una rovesciata di precisione, dritta all'angolino basso della porta di Bastianello, eurogol imparabile, 1-0.

Al 36° è Bacio Terracino a procurarsi un'occasione da gol su imbeccata di Nocciolini, tutto bello a parte il tiro impreciso. Al 40° va al tiro Nocciolini, con lo stesso risultato ed al 45°Angiulli dà la palla a Lescano, girata in area a Nocciolini che tenta il tiro di potenza, la carambola riporta la palla sull'esterno destro dell'attaccante che non ci pensa un secondo, gol pregevole anche per la rapidità di esecuzione, 2-0.

Un tempo risparmiato
Nella ripresa, mister Di Donato le prova tutte ma la Vis per mezz'ora ottiene solo uno sterile possesso palla. Nel mentre, la Samb reclama un rigore per atterramento (abbastanza evidente, per la verità) di Lescano. Al 70° c'è la prima vera chance per la Vis di rimettere in gioco il risultato, De Feo in area di sinistro chiama in causa un ottimo Nobile. Sei minuti dopo, Marchi di testa colpisce centrale e la parata dell'estremo difensore rossoblù è tutto sommato agevole. Probabilmente, nella ripresa la Sambenedettese ha deciso di gestire il risultato e questo non è piaciuto a mister Zironelli che, in conferenza stampa, ha parlato di un "probabile timore di vincere dopo tanto tempo: molto meglio il primo tempo, in cui le occasioni da gol sono stare numerose".

di Roberto Valeri

15/11/2020

Dylog e Buffetti entrano in campo nel software per il Terzo Settore

Dylog e Buffetti entrano nel mercato del software per il Non Profit, acquisendo il 51% di Asso360, start-up verticalizzata nel Terzo Settore.

Leggi l'articolo »

La vittoria si allontana

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Legnago Salus 1-1: un cervellotico rigore concesso agli ospiti complica la vita ai rossoblù, che rimediano solo nel finale.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Emidio Mandozzi della Locanda Centimetro Zero

Appuntamento su Radio Azzurra domani alle 21.05 con replica mercoledì alle 9.45

Leggi l'articolo »

Cdo Marche Sud, accordo con Sardex

Porto San Giorgio - La Compagnia delle Opere Marche Sud promuoverà Sardex e l’iscrizione al Circuito di Credito Commerciale Sardex.net presso i propri associati.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

La parità di genere, un valore nella Banca del Piceno

Acquaviva Picena - Il Presidente della Banca del Piceno Aldo Mattioli: “Promozione della parità di genere e contro le discriminazioni, le molestie e le violenze sui luoghi di lavoro”.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android