Crisantemi, per la ricorrenza dei defunti la Cia Agricoltori invita ad acquistare prodotti locali

- Cia Agricoltori provinciale: «E' importante sostenere il settore florovivaistico locale, soprattutto in questo momento di emergenza sanitaria»

 ASCOLI I florovivaisti del territorio, con l'avvicinarsi delle festività di Ognissanti, hanno preparato vasi e fiori che i cittadini possono acquistare per donare ai propri cari defunti. Il florovivaismo è trai settori più colpiti dall'emergenza del Covid 19, per questo al Cia Agricoltori di Ascoli, Fermo e Macerata invita ad acquistare prodotti locali: dai classici crisantemi alle sterlizie, dalle gerbere ai ciclamini, dalle rose fino al verde ornamentale da reciso. «E' bene scegliere mazzi di fiori o piante in vaso – fanno sapere dalla Confederazione - perché in questo modo contribuiranno a sostenere uno dei settori tra i più colpiti dall'emergenza Coronavirus».

 
Il clima mite di queste ultime settimane ha favorito la fioritura del crisantemo nel Piceno. A sottolinearlo è la Cia Agricoltori provinciale in occasione della ricorrenza dei defunti il prossimo due novembre. «Sicuramente è stata una buona annata per la produzione di questo tipo di fiore – affermano dalla Cia provinciale – sia dal punto di vista qualitativo sia quantitativo». 
 
Nell'acquistare i fiori per i propri cari defunti attenzione a chi può speculare sui prezzi, è il monito dunque lanciato dalla Cia provinciale che invita ad acquistare dai produttori locali. «E' fondamentale sostenere – concludono dalla Confederazione agricoltori – un comparto importante come quello del florovivaismo che ha tuttora si trova a dover fare i conti con le conseguenze del coronavirus. Per questo invitiamo ad acquistare fiori dai produttori locali fortemente danneggiati dall’emergenza Coronavirus».

di Luigina Pezzoli

30/10/2020

La Samb sconfitta dalle sue debolezze

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Notaresco 0-2: al 43° della ripresa, si passa dalla traversa alla debacle. Ma non è la prima volta.

Leggi l'articolo »

Webinar A.N.CO.T, terza giornata sul Bilancio d’Esercizio

Roma - Il 21 marzo.

Leggi l'articolo »

Giornata formativa A.N.CO.T: “Consulente del Tecnico del Tribunale, CTU"

Genova - Il 15 marzo.

Leggi l'articolo »

Webinar A.N.CO.T, seconda giornata sul Bilancio d’Esercizio

Roma - Il 18 marzo.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android