Crisantemi, per la ricorrenza dei defunti la Cia Agricoltori invita ad acquistare prodotti locali

- Cia Agricoltori provinciale: «E' importante sostenere il settore florovivaistico locale, soprattutto in questo momento di emergenza sanitaria»

 ASCOLI I florovivaisti del territorio, con l'avvicinarsi delle festività di Ognissanti, hanno preparato vasi e fiori che i cittadini possono acquistare per donare ai propri cari defunti. Il florovivaismo è trai settori più colpiti dall'emergenza del Covid 19, per questo al Cia Agricoltori di Ascoli, Fermo e Macerata invita ad acquistare prodotti locali: dai classici crisantemi alle sterlizie, dalle gerbere ai ciclamini, dalle rose fino al verde ornamentale da reciso. «E' bene scegliere mazzi di fiori o piante in vaso – fanno sapere dalla Confederazione - perché in questo modo contribuiranno a sostenere uno dei settori tra i più colpiti dall'emergenza Coronavirus».

 
Il clima mite di queste ultime settimane ha favorito la fioritura del crisantemo nel Piceno. A sottolinearlo è la Cia Agricoltori provinciale in occasione della ricorrenza dei defunti il prossimo due novembre. «Sicuramente è stata una buona annata per la produzione di questo tipo di fiore – affermano dalla Cia provinciale – sia dal punto di vista qualitativo sia quantitativo». 
 
Nell'acquistare i fiori per i propri cari defunti attenzione a chi può speculare sui prezzi, è il monito dunque lanciato dalla Cia provinciale che invita ad acquistare dai produttori locali. «E' fondamentale sostenere – concludono dalla Confederazione agricoltori – un comparto importante come quello del florovivaismo che ha tuttora si trova a dover fare i conti con le conseguenze del coronavirus. Per questo invitiamo ad acquistare fiori dai produttori locali fortemente danneggiati dall’emergenza Coronavirus».

di Luigina Pezzoli

30/10/2020

“101 Caffè”, nuova apertura al Centro Commerciale “Girasole”

Fermo - Il brand “101 Caffè” seleziona torrefazioni artigianali, da nord a sud del Paese, ed i loro migliori grani con cui si creano miscele esclusive, nel rispetto della tradizione delle ricette e dei metodi di tostatura tipici del territorio.

Leggi l'articolo »

Gli studenti del ‘Ciccarelli’ di Cupra Marittima incontrano l’Associazione “Libera” di don Ciotti

Cupra Marittima - Entusiasmo per l’iniziativa tra docenti, genitori e studenti.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Massimo Capriotti del Banco Alimentare di San Benedetto

Puntata in replica domani, alle 9.45, sempre su Radio Azzurra.

Leggi l'articolo »

Imprese e territori al tempo dei nomadi digitali

Potenza Picena - Il 26 novembre, una tavola rotonda sul nomadismo digitale, organizzata da Compagnia delle Opere Marche Sud, Expirit, We Ar e Alto Valore.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

“Banca del Piceno: Passione, Fiducia, Territorio”

Colli Del Tronto - Il Presidente della Banca del Piceno, Mariano Cesari, sottolinea alla convention l’impegno di tutti i collaboratori per il cambiamento e la crescita dell’Istituto.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android