Paga sempre l'allenatore

San Benedetto Del Tronto - La Sambenedettese ha esonerato Montero, che sconta il rendimento altalenante di questo inizio di stagione.

La notizia era nell'aria, al limite si pensava che a Montero fosse data la prova d'appello nella tana del SudTirol ma così non è stato: la Sambenedettese ha comunicato oggi, 27 ottobre, di aver sollevato Paolo Montero dall’incarico di allenatore della prima squadra, l'allenamento odierno sarà guidato da Flavio Giampieretti.
Dopo alcuni tentennamenti, dunque, il presidente Serafino ha probabilmente pensato che con una rosa dai nomi tanto altisonanti, l'attuale posizione di classifica dei rossoblù non fosse giustificabile. Solo i risultati futuri sapranno dirci se la decisione del patron è stata giusta, la squadra con prestazioni altalenanti aveva dimostrato di saper costruire azioni da gol (quattro anche con il Modena) ma anche di avere un'allarmante fragilità difensiva che con Gubbio, Fermana, Imolese e Modena ha portato ad altrettante reti un avversario solo, in area, senza marcatura. Però, poiché il calcio è un gioco di squadra, se la difesa soffre probabilmente il centrocampo non offre copertura difensiva e l'attacco produce ma spreca.
In sintesi, capire il perché la Samb non occupa le prime posizioni di classifica del girone B di Lega Pro con Maxi Lopez, Botta, Nocciolini e Bacio Terracino (tanto per fare qualche nome) non è semplice: forse ci sono troppe aspettative ed altrettante squadre avversarie costruite per il salto in serie B, forse la squadra è troppo sbilanciata in attacco, oppure i giocatori di punta non ragionano in termini di collettivo ma individuali. C'è anche chi ha rimproverato a Montero gli errori sistematici nell'effettuare i cambi in partita.
Vedremo. Di certo, in questo tipo di calcio paga sempre l'allenatore.

di Roberto Valeri

27/10/2020

Dylog e Buffetti entrano in campo nel software per il Terzo Settore

Dylog e Buffetti entrano nel mercato del software per il Non Profit, acquisendo il 51% di Asso360, start-up verticalizzata nel Terzo Settore.

Leggi l'articolo »

La vittoria si allontana

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Legnago Salus 1-1: un cervellotico rigore concesso agli ospiti complica la vita ai rossoblù, che rimediano solo nel finale.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Emidio Mandozzi della Locanda Centimetro Zero

Appuntamento su Radio Azzurra domani alle 21.05 con replica mercoledì alle 9.45

Leggi l'articolo »

Cdo Marche Sud, accordo con Sardex

Porto San Giorgio - La Compagnia delle Opere Marche Sud promuoverà Sardex e l’iscrizione al Circuito di Credito Commerciale Sardex.net presso i propri associati.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

La parità di genere, un valore nella Banca del Piceno

Acquaviva Picena - Il Presidente della Banca del Piceno Aldo Mattioli: “Promozione della parità di genere e contro le discriminazioni, le molestie e le violenze sui luoghi di lavoro”.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android